A Journal for Jordan: A Story of Love and Honor il romanzo della scrittrice Dana Canedy verrà adattato per il grande schermo dallo sceneggiatore di Mudbound, il candidato al premio Oscar Virgil Williams.
Pubblicato nel 2008 il libro è sia una lettera al figlio sul padre che ha perso, prima che cominciasse a parlare, e i consigli e le preghiere di un padre per un figlio che non conoscerà mai. Journal for Jordan racconta la storia vera tra la giornalista e vincitrice del premio Pulitzer Canedy e il sergente maggiore Charles Monroe King. King aveva tenuto un diario ricco di commoventi lezioni di vita per il figlio appena nato, Jordan, mentre era dispiegato oltreoceano.
L’uomo ha cominciato a scrivere il diario, di 200 pagine, nel 2005 e fu ucciso da una bomba sul ciglio della strada in Iraq nel 2006, quando Jordan aveva sette mesi.
Alla produzione Todd Black per l’Escape Artists e Denzel Washington che potrebbe dirigere il film.
Fonte Variety foto 8/11/2017 Rich Fury/Getty Images North America
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.