L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Foster contro il mondo dei Cinecomic, la risposta di James Gunn

Jodie Foster contro il mondo dei Cinecomic, la risposta di James Gunn

Di Filippo Magnifico

Jodie Foster ha recentemente espresso la sua opinione sui cosiddetti cinecomic, una realtà ormai radicata nel mondo della settima arte, che secondo l’attrice e regista sta rovinando il gusto del pubblico:

Ormai andare al cinema è diventato come andare in un parco giochi. Gli studios producono film di bassa qualità con il solo scopo di attirare il pubblico, facendo lo stesso danno della fratturazione idraulica, che offre un buon risultato rovinando la terra. Stanno rovinando il gusto e le abitudini del pubblico di tutto il mondo. Non farei mai un film da 200 milioni di dollari sui supereroi, a meno che non ci sia un reale approfondimento psicologico dei personaggi.

James Gunn, reduce dal successo di Guardiani della Galassia: Vol. 2, ha deciso di rispondere a questo “attacco”, difendendo un genere cinematografico che gli ha regalato moltissime soddifazioni:

Penso che Jodie Foster guardi i film in una maniera ormai vecchia, che considera un prodotto non stimolante per gli spettatori. Purtroppo spesso è così ma non sempre. Il suo non è un pensiero privo di fondamento, lo dico perché gran parte del film in qualche modo è senz’anima e questo rappresenta un vero pericolo per il futuro del cinema. Ma ci sono anche delle eccezioni. Per far sopravvivere il cinema è necessario che anche i film spettacolari abbiano una visione e un cuore che troppo spesso non hanno. Creare film spettacolari che al tempo stesso siano innovativi, umani, premurosi, è ciò che più mi entusiasma di questo lavoro. Ma se devo essere onesto, le affermazioni della Foster mi portano a pensare che la sua visione del cinema sia strettamente legata alla sua crescita personale. Ma la rispetto tantissimo, il suo incredibile talento e quello quello che ha fatto per il cinema, e apprezzo il suo modo di pensare su Hollywood.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Telegraph

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.