L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Foster contro il mondo dei Cinecomic, la risposta di James Gunn

Jodie Foster contro il mondo dei Cinecomic, la risposta di James Gunn

Di Filippo Magnifico

Jodie Foster ha recentemente espresso la sua opinione sui cosiddetti cinecomic, una realtà ormai radicata nel mondo della settima arte, che secondo l’attrice e regista sta rovinando il gusto del pubblico:

Ormai andare al cinema è diventato come andare in un parco giochi. Gli studios producono film di bassa qualità con il solo scopo di attirare il pubblico, facendo lo stesso danno della fratturazione idraulica, che offre un buon risultato rovinando la terra. Stanno rovinando il gusto e le abitudini del pubblico di tutto il mondo. Non farei mai un film da 200 milioni di dollari sui supereroi, a meno che non ci sia un reale approfondimento psicologico dei personaggi.

James Gunn, reduce dal successo di Guardiani della Galassia: Vol. 2, ha deciso di rispondere a questo “attacco”, difendendo un genere cinematografico che gli ha regalato moltissime soddifazioni:

Penso che Jodie Foster guardi i film in una maniera ormai vecchia, che considera un prodotto non stimolante per gli spettatori. Purtroppo spesso è così ma non sempre. Il suo non è un pensiero privo di fondamento, lo dico perché gran parte del film in qualche modo è senz’anima e questo rappresenta un vero pericolo per il futuro del cinema. Ma ci sono anche delle eccezioni. Per far sopravvivere il cinema è necessario che anche i film spettacolari abbiano una visione e un cuore che troppo spesso non hanno. Creare film spettacolari che al tempo stesso siano innovativi, umani, premurosi, è ciò che più mi entusiasma di questo lavoro. Ma se devo essere onesto, le affermazioni della Foster mi portano a pensare che la sua visione del cinema sia strettamente legata alla sua crescita personale. Ma la rispetto tantissimo, il suo incredibile talento e quello quello che ha fatto per il cinema, e apprezzo il suo modo di pensare su Hollywood.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Telegraph

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.