L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Foster contro il mondo dei Cinecomic, la risposta di James Gunn

Jodie Foster contro il mondo dei Cinecomic, la risposta di James Gunn

Di Filippo Magnifico

Jodie Foster ha recentemente espresso la sua opinione sui cosiddetti cinecomic, una realtà ormai radicata nel mondo della settima arte, che secondo l’attrice e regista sta rovinando il gusto del pubblico:

Ormai andare al cinema è diventato come andare in un parco giochi. Gli studios producono film di bassa qualità con il solo scopo di attirare il pubblico, facendo lo stesso danno della fratturazione idraulica, che offre un buon risultato rovinando la terra. Stanno rovinando il gusto e le abitudini del pubblico di tutto il mondo. Non farei mai un film da 200 milioni di dollari sui supereroi, a meno che non ci sia un reale approfondimento psicologico dei personaggi.

James Gunn, reduce dal successo di Guardiani della Galassia: Vol. 2, ha deciso di rispondere a questo “attacco”, difendendo un genere cinematografico che gli ha regalato moltissime soddifazioni:

Penso che Jodie Foster guardi i film in una maniera ormai vecchia, che considera un prodotto non stimolante per gli spettatori. Purtroppo spesso è così ma non sempre. Il suo non è un pensiero privo di fondamento, lo dico perché gran parte del film in qualche modo è senz’anima e questo rappresenta un vero pericolo per il futuro del cinema. Ma ci sono anche delle eccezioni. Per far sopravvivere il cinema è necessario che anche i film spettacolari abbiano una visione e un cuore che troppo spesso non hanno. Creare film spettacolari che al tempo stesso siano innovativi, umani, premurosi, è ciò che più mi entusiasma di questo lavoro. Ma se devo essere onesto, le affermazioni della Foster mi portano a pensare che la sua visione del cinema sia strettamente legata alla sua crescita personale. Ma la rispetto tantissimo, il suo incredibile talento e quello quello che ha fatto per il cinema, e apprezzo il suo modo di pensare su Hollywood.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Telegraph

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.