L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il toccante discorso di Oprah Winfrey ai Golden Globes 2018

Il toccante discorso di Oprah Winfrey ai Golden Globes 2018

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2018 – Trionfano Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird, ecco tutti i vincitori

Si è da poco conclusa la 75esima edizione dei Golden Globe Awards. Tra le star premiate anche l’attrice, produttrice, conduttrice Oprah Winfrey, che ha ricevuto il Golden Globe alla carriera, il Cecil B. DeMille Award. Salita sul palco, ha regalato al pubblico un discorso particolarmente toccante, che rimarrà nella storia dei Golden Globes:

Quando nel 1964, seduta sul pavimento di lineoleum, ho visto Anne Bancroft pronunciare quelle parole che hanno cambiato la storia, “L’Oscar va a Sidney Poitier”, e sul palco è salito l’uomo più elegante che avessi mai visto, era la prima volta che vedevo un uomo di colore celebrato. Potete immaginare cosa significa per una bambina vederlo in TV, su una poltrona economica, mentre sua madre torna a casa distrutta dopo una giornata passata a pulire le case degli altri. Per me è un grande privilegio essere la prima donna di colore a ricevere questo premio e sono sicura che ci sono altre bambine che stanno guardando la televisione in questo momento.

Il discorso si è poi soffermato sulla bufera che si è abbattuta su Hollywood dopo il “caso Weinstein”, che ha portando alla luce decenni di molestie sessuali. Le star hanno rispettato un rigoroso dress code total black in segno di protesta e Oprah Winfrey si è unita a questo coro:

Ci tengo ad esprimere la mia gratitudine per chi, come mia madre, ha sopportato anni di abusi perché doveva crescere i suoi figli, doveva pagare i conti, doveva realizzare i suoi sogni. Quel tempo è finito. A tutte le ragazze voglio dire che un nuovo giorno sta arrivando!

QUI il monologo di Seth Myers e i discorsi dei vincitori

LEGGI ANCHE:

PGA Awards: Chiamami col tuo nome, Dunkirk e Get Out verso l’Oscar

Writers Guild Awards 2018: Get Out, The Shape of Water e The Disaster Artist candidati per la Migliore Sceneggiatura

ADG Awards: Dunkirk, Blade Runner 2049 e L’Ora più Buia nominati come migliori scenografie

Ace Eddie Awards 2018 – Dunkirk, Blade Runner 2049 e Coco tra i nominati per il Miglior Montaggio

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.