La Warner Animation Group (WAG), la divisione della animata della Warner Bros. Pictures, ha stretto una collaborazione creativa con la Dr. Seuss Enterprises,
per produrre multipli lungometraggi animati basati sui personaggi dei libri per bambini scritti dal Dr. Seuss.
Il primo progetto che verrà sviluppato sotto questo accordo è una versione animata di Il gatto col cappello (The Cat in the Hat) già adattato in un film live action nel 2003 dalla Universal Pictures, con Mike Myers nei panni del protagonista.
Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group ha dichiarato in un comunicato stampa:
“Con la Warner Animation Group, abbiamo davvero rivitalizzato le nostre attività sui lungometraggi animati. Questa collaborazione con Dr. Seuss Enterprises continuerà la nostra mossa verso dei lungometraggi animati di classe mondiale e di grande appeal”.
Allison Abbate, la vice presidente della divisione animata che supervisionerà i progetti del Dr. Seuss ha aggiunto:
“Non potrei essere più emozionata per l’opportunità di poter lavorare sui film basati sulle incredibilmente creative e iconiche opere del Dr. Seuss. Tutti conoscono e amano questi personaggi, e la parte divertente nel fare questi film è il rimanere fedeli alle sensibilità di Seuss cercando delle espressioni cinematografiche dinamiche delle loro amate storie. Non vediamo l’ora di iniziare”
I prossimi progetti della WAG sono Smallfoot (2018), The Lego Movie Sequel (2019) e S.C.O.O.B. (2020).
Fonte Cartoon Brew