L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il filo nascosto – Il cast e il regista parlano del film nella nuova featurette

Il filo nascosto – Il cast e il regista parlano del film nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette dedicata ai costumi de Il filo nascosto

Il filo nascosto uscirà nelle sale italiane fra poco più di un mese, il 22 febbraio, ma nel frattempo possiamo gustarci un altro assaggio del film di Paul Thomas Anderson grazie a una nuova featurette.

Il video è stato realizzato in occasione di un Q&A con il regista e i tre principali membri del cast, ovvero Daniel Day-Lewis (lo stilista Reynolds Woodcock), Vicky Krieps (Alma, sua nuova “musa”) e Lesley Manville (Cyril, sorella e partner lavorativa di Reynolds). Gli attori sottolineano il fascino del contesto sociale in cui si svolge la storia – la Londra degli anni Cinquanta, con i suoi raffinati modisti – e si soffermano sui temi del film: l’ossessione per l’amore e per l’arte, la ricerca di uno scopo che ci faccia «sentire reali».

Potrete vedere la featurette qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato nel glamour della Londra del dopoguerra, negli anni Cinquanta, il rinomato modista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo i reali, le stelle del cinema, le ereditiere, le persone dell’alta società, le debuttanti e le dame, con lo stile distintivo di The House of Woodcock.
Le donne entrano ed escono dalla vita di Woodcock, fornendo allo scapolo incallito sia ispirazione che compagnia, fino a quando incontra una donna giovane e determinata, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa una presenza fissa nella sua vita, la sua musa e la sua amante. Reynolds scopre così che la sua vita regolata scrupolosamente, un tempo controllata e pianificata, è stata sconvolta dall’amore.
Con il suo ultimo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un’artista imbarcato in un viaggio creativo e delle donne che mandano avanti il suo mondo. Phantom Thread è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.

GUARDA ANCHE:

La prima clip tratta da Il filo nascosto

Il nuovo poster de Il filo nascosto

Data e trailer italiano per Il filo nascosto

Il trailer di Phantom Thread

Nel cast de Il filo nascosto figurano anche Vicky Krieps (Alma), Lesley Manville (Maleficent), Camilla Rutherford (The Darjeeling Limited) e Vicky Krieps (A Most Wanted Man). La produzione è curata da Megan Ellison e JoAnne Sellar, mentre la sceneggiatura è opera di Paul Thomas Anderson. Dopo There Will Be Blood, The Master e Vizio di forma, le musiche sono curate nuovamente da Jonny Greenwood.

Fonte: Focus Features

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.