Martedì scopriremo se The Post di Steven Spielberg otterrà delle nomination agli Oscar 2018 mentre dovremmo attendere fino a fine marzo per vedere nelle sale Ready Player One basato sull’omonimo romanzo di Ernest Cline.
Ma cosa riserva il futuro per il regista? Possiamo depennare per il momento The Kidnapping Of Edgardo Mortara, basato sulla sceneggiatura di Kushner e ispirato al libro di David Kirtzer, con Mark Rylance e Oscar Isaac nel cast.
Il progetto si è inchiodato durante la ricerca del protagonista, un giovane ragazzo ebreo, per il quale il filmaker aveva fatto il provino a più di 2000 bambini.
Spielberg sta valutando i suoi due prossimi progetti e secondo le fonti di Deadline sta considerando Indiana Jones 5, che potrebbe essere preceduto o seguito repentinamente da un’altra pellicola. Ma quale?
Si parla del suo sogno nel cassetto, una nuova versione di West Side Story. Il suo frequente collaboratore Tony Kushner sta lavorando alla sceneggiatura.
Ma se un buon script, come The Post di Liz Hannah, cadesse tra le mani del regista, potrebbe decidere di far quello prima di Indy.
Per quanto riguarda Indiana, nel 2015 Deadline aveva riportato che il regista aveva considerato Chris Pratt al fianco di Harrison Ford per il rilancio della franchise. Il film è stato scritto da David Koepp e la sua data di uscita è prevista per il 2020.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.