L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hit Mania Trailer: la classifica in tempo reale dei trailer più popolari sui social network

Hit Mania Trailer: la classifica in tempo reale dei trailer più popolari sui social network

Di Filippo Magnifico

La sfida tra blockbuster comincia dai trailer. È da un po’ di tempo, ormai, che ogni grande produzione cinematografica tiene conto dei risultati ottenuti dalla diffusione dei primi video promozionali, traducendo le visualizzazioni in hype.

Del resto un trailer è il biglietto da visita di un film, costruisce aspettativa nel pubblico e il suo rilascio rappresenta un momento determinante nella campagna di lancio di un’opera cinematografica.

Più volte sulle nostre pagine virtuali ci siamo soffermati sui record che hanno infranto determinati trailer (si veda ad esempio il caso di IT), consapevoli di questo fenomeno, abbiamo dato vita al progetto Hit Mania Trailer.

Cos’è Hit Mania Trailer? È un’infografica dinamica che mostra in tempo reale le prime dieci posizioni della classifica dei trailer con le migliori performance social, monitorate in una finestra temporale definita.

L’andamento della classifica può essere osservato selezionando uno a scelta tra quattro intervalli temporali differenti:

Today, i dati registrati nelle ultime 24 ore
Last 7 days, i dati registrati da oggi a meno sei giorni precedenti
Last 30 days, i dati registrati da oggi a meno 29 giorni precedenti
Lifetime, i dati totali dal lancio del contenuto ad oggi

Per ogni trailer mostrato in classifica è possibile osservare da sinistra verso destra la data di pubblicazione del contenuto, le video views total intese come sommatoria delle video views total di Facebook e video views total di YouTube dello stesso trailer, le singole video views total di Facebook, le singole video views total di YouTube e l’Engagement Score.

Non vi resta che scoprire la posizione dei trailer nella classifica di Hit Mania Trailer su http://trailer.bradek.it/ per scoprire quali sono i più visti del momento o di tutti i tempi!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring e Crudelia guidano ancora la classifica 14 Giugno 2021 - 10:01

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend.

Black Widow – Natasha ha degli affari in sospeso nel nuovo spot 14 Giugno 2021 - 10:00

Natasha e la sua famiglia combattono Taskmaster nel nuovo spot di Black Widow, in arrivo il prossimo 7 luglio nelle sale italiane.

È morto Ned Beatty, attore di Superman e Un tranquillo weekend di paura 14 Giugno 2021 - 8:50

Ned Beatty, grande attore caratterista apparso in Un tranquillo weekend di paura, Quinto potere, Superman e molti altri film, si è spento a 83 anni.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.