LEGGI ANCHE: Harry Potter: Hogwarts Mystery è ambientato negli anni ottanta, uscita primavera 2018
Il primo trailer del gioco mobile Harry Potter: Hogwarts Mystery è stato lanciato online, ed offre le prime indicazioni sulla modalità di gioco del titolo sviluppato da Jam City sotto Portkey Games l’etichetta della Warner Bros. Interactive Entertainment dedicata al mondo dei maghi creato da J.K. Rowling.
La storia è ambientata negli anni ottanta – ovvero prima dell’arrivo a scuola di Harry, quando Nymphadora Tonks e Bill Weasley erano ancora degli studenti.
In questo RPG i giocatori potranno creare e personalizzare l’avatar di uno studente, seguire le classi, imparare abilità magiche, creare amicizie o rivalità con altri studenti e prendere delle decisioni cruciali che influenzeranno l’arco della storia dei loro personaggi – e come gli altri personaggi lo considerano o interagiscono con lui – man mano che frequentano Hogwarts e diventano dei maghi o delle streghe.
In Harry Potter: Hogwarts Mystery i giocatori entreranno a far parte di una delle quattro case di Hogwarts, man mano che miglioreranno le loro abilità potranno sbloccare dei posti segreti, incantesimi ed altre abilità magiche.
Albus Dumbledore, Minerva McGonagall, Severus Snape ed altri iconici professori di Hogwarts appariranno nel gioco, compreso il custode delle chiavi e dei luoghi di Hogwarts, Rubeus Hagrid.
Prima del lancio il titolo verrà introdotto ai fan durante l’evento Celebration of Harry Potter agli Universal Studios a Orlando, dal 26 al 28 gennaio.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.