L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GUIDA SIMULCAST – Dal 7 gennaio Cardcaptor Sakura Clear Card, dal 9 Overlord II su Yamato Animation

GUIDA SIMULCAST – Dal 7 gennaio Cardcaptor Sakura Clear Card, dal 9 Overlord II su Yamato Animation

Di Marlen Vazzoler

Con Sora yori mo Tooi Basho della Madhouse, in simulcast su Crunchyroll.it, la stagione ‘inverno 2018‘ è iniziata oggi in Giappone.

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuovi annunci riguardanti i simulcast sottotitolati in Italia che si andranno ad aggiungere a quelli annunciati dalle piattaforme Crunchyroll e VVVVID, oggi vi parleremo dei primi due titoli annunciati dal canale YouTube Yamato Animation che inizieranno la prossima settimana.

TITOLO: Cardcaptor Sakura Clear Card

CURIOSITA‘: L’anime di 26 episodi continua la storia narrata nei 12 volumi pubblicati in Italia da Star Comics, con Sakura Kinomoto alle superiori.

QUANDO: Dal 7 gennaio.

SINOSSI:

La quattordicenne Sakura Kinomoto inizia le superiori con i suoi amici e Syaoran, da poco tornato a Tomoeda. Dopo aver fatto un sogno con una misteriosa figura con indosso un mantello, tutte le 53 Sakura Card diventano bianche e perdono i loro poteri. Sakura comincia a investigare, e con i suoi guardiani e protettori Cerberus e Yue, scoprirà e catturerà delle nuove carte senza padrone, usando una nuova chiave.

STAFF:Morio Asaka, regista delle due serie animate e dei due film prodotti dalla Madhouse, dirigerà anche la nuova serie. Nanase Ohkawa delle CLAMP si occuperà della composizione della serie e della sceneggiatura. Kunihiko Hamada, regista dell’animazione delle 2 serie e dei due film, si occupa del character design, mentre i design dei costumi e delle carte sono di Mokona Apapa delle CLAMP. Masafumi Mima è il direttore del suono, la musica è composta da Takayuki Negishi.
Saori Hayami canta la ending ‘Jewelry‘ mentre la opening ‘CLEAR‘ è cantata da Maaya Sakamoto.

TITOLO: OVERLORD II

CURIOSITA‘: tratto dall’omonima serie di light novel di Kugane Maruyama, è il seguito dell’anime Overlord (disponibile su Yamato Video). L’11 romanzo è uscito nel settembre del 2016. Sono stati realizzati due film compilation Overlord: Fushisha no Ō e Overlord: Shikkoku no Senshi a cui sono state aggiunte delle nuove scene.

QUANDO: Dal 9 gennaio.

SINOSSI:

Sia i romanzi che la serie animata sono ambientati nell’anno 2138 durante l’espansione dei giochi sulla realtà virtuale. Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene chiuso senza far rumore. Ma il protagonista Momonga decide di non fare il log out. Momonga viene trasformato nell’immagine di un scheletro come ‘il mago più potente’. Il mondo continua a cambiare, e i personaggi non giocabili (NPCs) cominciano a provare delle emozioni. Senza genitori, amici, o un posto nella società, il giovane Momonga lotta per impadronirsi del nuovo mondo nato dal gioco.

STAFF: Alla regia ritroviamo Naoyuki Itou e Yukie Sugawara per la series composition. Satoshi Tasaki (Rideback, Fairy Musketeers, No Game, No Life Zero) sarà il character designer assieme a Takahiro Yoshimatsu che aveva lavorato alla prima serie. Animazioni Madhouse.
Confermato il ritorno di OxT e MYTH&ROID che canteranno rispettivamente la opening ‘Go Cry Go‘ e la ending ‘Hydra‘.

LEGGI ANCHE:
ANIME A NATALE: VVVVID annuncia i film di Bleach, Eureka Seven Hi-Evolution, No Game no Life Zero e il simulcast di Pop Team Epic

GUIDA SIMULCAST: Gli anime disponibili su Crunchyroll per l’inverno 2018

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.