GUIDA SIMULCAST – Dal 7 gennaio Cardcaptor Sakura Clear Card, dal 9 Overlord II su Yamato Animation

GUIDA SIMULCAST – Dal 7 gennaio Cardcaptor Sakura Clear Card, dal 9 Overlord II su Yamato Animation

Di Marlen Vazzoler

Con Sora yori mo Tooi Basho della Madhouse, in simulcast su Crunchyroll.it, la stagione ‘inverno 2018‘ è iniziata oggi in Giappone.

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuovi annunci riguardanti i simulcast sottotitolati in Italia che si andranno ad aggiungere a quelli annunciati dalle piattaforme Crunchyroll e VVVVID, oggi vi parleremo dei primi due titoli annunciati dal canale YouTube Yamato Animation che inizieranno la prossima settimana.

TITOLO: Cardcaptor Sakura Clear Card

CURIOSITA‘: L’anime di 26 episodi continua la storia narrata nei 12 volumi pubblicati in Italia da Star Comics, con Sakura Kinomoto alle superiori.

QUANDO: Dal 7 gennaio.

SINOSSI:

La quattordicenne Sakura Kinomoto inizia le superiori con i suoi amici e Syaoran, da poco tornato a Tomoeda. Dopo aver fatto un sogno con una misteriosa figura con indosso un mantello, tutte le 53 Sakura Card diventano bianche e perdono i loro poteri. Sakura comincia a investigare, e con i suoi guardiani e protettori Cerberus e Yue, scoprirà e catturerà delle nuove carte senza padrone, usando una nuova chiave.

STAFF:Morio Asaka, regista delle due serie animate e dei due film prodotti dalla Madhouse, dirigerà anche la nuova serie. Nanase Ohkawa delle CLAMP si occuperà della composizione della serie e della sceneggiatura. Kunihiko Hamada, regista dell’animazione delle 2 serie e dei due film, si occupa del character design, mentre i design dei costumi e delle carte sono di Mokona Apapa delle CLAMP. Masafumi Mima è il direttore del suono, la musica è composta da Takayuki Negishi.
Saori Hayami canta la ending ‘Jewelry‘ mentre la opening ‘CLEAR‘ è cantata da Maaya Sakamoto.

TITOLO: OVERLORD II

CURIOSITA‘: tratto dall’omonima serie di light novel di Kugane Maruyama, è il seguito dell’anime Overlord (disponibile su Yamato Video). L’11 romanzo è uscito nel settembre del 2016. Sono stati realizzati due film compilation Overlord: Fushisha no Ō e Overlord: Shikkoku no Senshi a cui sono state aggiunte delle nuove scene.

QUANDO: Dal 9 gennaio.

SINOSSI:

Sia i romanzi che la serie animata sono ambientati nell’anno 2138 durante l’espansione dei giochi sulla realtà virtuale. Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene chiuso senza far rumore. Ma il protagonista Momonga decide di non fare il log out. Momonga viene trasformato nell’immagine di un scheletro come ‘il mago più potente’. Il mondo continua a cambiare, e i personaggi non giocabili (NPCs) cominciano a provare delle emozioni. Senza genitori, amici, o un posto nella società, il giovane Momonga lotta per impadronirsi del nuovo mondo nato dal gioco.

STAFF: Alla regia ritroviamo Naoyuki Itou e Yukie Sugawara per la series composition. Satoshi Tasaki (Rideback, Fairy Musketeers, No Game, No Life Zero) sarà il character designer assieme a Takahiro Yoshimatsu che aveva lavorato alla prima serie. Animazioni Madhouse.
Confermato il ritorno di OxT e MYTH&ROID che canteranno rispettivamente la opening ‘Go Cry Go‘ e la ending ‘Hydra‘.

LEGGI ANCHE:
ANIME A NATALE: VVVVID annuncia i film di Bleach, Eureka Seven Hi-Evolution, No Game no Life Zero e il simulcast di Pop Team Epic

GUIDA SIMULCAST: Gli anime disponibili su Crunchyroll per l’inverno 2018

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI