L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GUIDA SERIE TV: Il calendario dei debutti della settimana!

GUIDA SERIE TV: Il calendario dei debutti della settimana!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: UFFICIALE IL REBOOT DI STREGHE SU THE CW

Dal ritorno dell’iconico X-Files alla prima serie interattiva con Mosaic, fino all’attesissimo spin-off (e prequel) di The Big Bang Theory, la settimana è ricchissima di novità!

X-FILES – Stagione 11 – 29 Gennaio

X-Files torna con la seconda stagione del revival iniziato nel 2016 (la numero 11 nella progressione seriale). Nell’undicesima stagione potremmo rivedere anche Dogget (Robert Patrick), mentre Gillian Anderson potrebbe lasciare la serie dopo l’undicesima stagione. Ci sarà anche un episodio dedicato alle origini di Skinner (Mitch Pileggi), dove comparirà anche Haley Joel Osment (il bambino de Il sesto senso) in un ruolo imprecisato. In onda il lunedì alle 21 su Fox.

THE GIFTED – Seconda parte della stagione 1 – 29 Gennaio

La famiglia Strucker torna sui teleschermi italiani dopo la pausa invernale per gli ultimi 4 episodi, in onda su Fox. The Gifted racconta la storia di due genitori ordinari che scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti: costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti, e deve combattere per sopravvivere.
La serie è connessa al grande affresco mutante Fox, quindi le vicende degli Strucker si svolgono nello stesso universo del Wolverine di Hugh Jackman, del prof Xavier di James McAvoy e della Mystica di Jennifer Lawrence. E dopo l’accordo fra Fox e Disney degli ultimi tempi, chissà cosa vedremo nella seconda stagione della serie, che è già stata approvata…

MOSAIC – Stagione 1 – 30 Gennaio

La prima serie interattiva di HBO arriva in Italia grazie a Sky Atlantic: il progetto prevede un classico giallo, che indaga sull’omicidio di uno dei protagonisti (fra cui Sharon Stone), accompagnato da una App per smartphone con ore di contenuti speciali che completano la storia originale. Purtroppo però la App non è disponibile nel nostro paese, che dovrà accontentarsi di un’esperienza a metà.

RETRIBUTION – Stagione 1 – 30 Gennaio

Una coppia di sposi è stata uccisa, e l’assassino potrebbe essere un membro delle loro famiglie. Le indagini scopriranno una serie di bugie e rivalità familiari che porteranno alla luce dei segreti inimmaginabili… Nel cast, il Joe Dempsie di Game of Thrones (Gendry, il figlio bastardo di Robert Baratheon). Su Netflix in soluzione unica l’intera prima stagione.

YOUNG SHELDON – Stagione 1 – 31 Gennaio

In partenza sulla piattaforma di streaming Infinity (al ritmo di un episodio a settimana) l’attesissimo prequel di The Big Bang Theory, incentrato sull’infanzia di Sheldon Cooper: fra problemi familiari ed una innata incapacità nelle relazioni sociali, Sheldon inizierà a 9 anni il liceo nella stessa classe di suo fratello maggiore.

DAMNATION – Stagione 1 – 1 Febbraio

Dopo Hell Or High Water e Starred Up il regista David MacKenzie tenta la strada televisiva: il filmaker è il produttore esecutivo di Damnation creato da Tony Tost (Longmire), assieme a James Mangold (Logan).
Damnation è ambientata negli anni ’30, ed è incentrata sul mitico conflitto e sulla lotta sanguinosa tra chi possiede i soldi e i perdenti, Dio e avidità, ciarlatani e profeti. Il protagonista, Seth Davenport (Killian Scott), è impegnato nella missione di lanciare un’insurrezione in piena regola contro lo status quo, ma un magnate industriale vuole fermare la rivolta con qualsiasi mezzo necessario. Su Netflix l’intera prima stagione dal 1° Febbraio.

ABSENTIA – Stagione 1 – 2 Febbraio

L’agente dell’FBI Emily Byrne viene ritrovata senza memoria 6 anni dopo la sua scomparsa, avvenuta mentre indagava sul caso di un serial killer. Suo marito nel frattempo è andato avanti con la sua vita, così come il killer, che ha ricominciato ad uccidere…
La serie verrà distribuita dal 2 Febbraio su Amazon Prime Video.

ALTERED CARBON – Stagione 1 – 2 Febbraio

Netflix si apre al cyberpunk con Altered Carbon, la serie di Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel) basata sull’omonimo romanzo di Richard K. Morgan. Ambientata più di 300 anni avanti nel futuro, la serie racconta di una società trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

LEGGI ANCHE: I 10 NUOVI SHOW DA NON PERDERE DURANTE IL 2018

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.