L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grammys 2018: La La Land, Oceania e Carrie Fisher tra i vincitori

Grammys 2018: La La Land, Oceania e Carrie Fisher tra i vincitori

Di Filippo Magnifico

La cerimonia dei Grammy Awards – giunti alla 60ma edizione – si è svolta ieri sera al Madison Square Garden di New York e Bruno Mars è stato il vincitore assoluto, con ben sette premi che comprendono Album of the Year e Best Song of the Year.

Nelle categorie cinematografiche, da segnalare la vittoria di La La Land, l’acclamato film diretto da Damien Chazelle, che ha trionfato nelle categorie Best Compilation Soundtrack for Visual Media e Best Score Soundtrack for Visual Media.

Oceania, il cartoon Disney ispirato ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, ha vinto nella categoria Song written for visual media (miglior canzone per un film), con ‘How Far I’ll Go’ di Lin-Manuel Miranda.

Da sottolineare anche il riconoscimento a Carrie Fisher, conosciuta in tutto il mondo come Leia Organa e recentemente tornata sul grande schermo con Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la sua ultima interpretazione. La compianta attrice ha vinto nella categoria Spoken word album (miglior audiolibro) per il suo The Princess Diarist.

QUI trovate l’elenco completo dei vincitori.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.