Grammys 2018: La La Land, Oceania e Carrie Fisher tra i vincitori

Grammys 2018: La La Land, Oceania e Carrie Fisher tra i vincitori

Di Filippo Magnifico

La cerimonia dei Grammy Awards – giunti alla 60ma edizione – si è svolta ieri sera al Madison Square Garden di New York e Bruno Mars è stato il vincitore assoluto, con ben sette premi che comprendono Album of the Year e Best Song of the Year.

Nelle categorie cinematografiche, da segnalare la vittoria di La La Land, l’acclamato film diretto da Damien Chazelle, che ha trionfato nelle categorie Best Compilation Soundtrack for Visual Media e Best Score Soundtrack for Visual Media.

Oceania, il cartoon Disney ispirato ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, ha vinto nella categoria Song written for visual media (miglior canzone per un film), con ‘How Far I’ll Go’ di Lin-Manuel Miranda.

Da sottolineare anche il riconoscimento a Carrie Fisher, conosciuta in tutto il mondo come Leia Organa e recentemente tornata sul grande schermo con Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la sua ultima interpretazione. La compianta attrice ha vinto nella categoria Spoken word album (miglior audiolibro) per il suo The Princess Diarist.

QUI trovate l’elenco completo dei vincitori.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI