La cerimonia dei Grammy Awards – giunti alla 60ma edizione – si è svolta ieri sera al Madison Square Garden di New York e Bruno Mars è stato il vincitore assoluto, con ben sette premi che comprendono Album of the Year e Best Song of the Year.
Nelle categorie cinematografiche, da segnalare la vittoria di La La Land, l’acclamato film diretto da Damien Chazelle, che ha trionfato nelle categorie Best Compilation Soundtrack for Visual Media e Best Score Soundtrack for Visual Media.
Oceania, il cartoon Disney ispirato ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, ha vinto nella categoria Song written for visual media (miglior canzone per un film), con ‘How Far I’ll Go’ di Lin-Manuel Miranda.
Da sottolineare anche il riconoscimento a Carrie Fisher, conosciuta in tutto il mondo come Leia Organa e recentemente tornata sul grande schermo con Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la sua ultima interpretazione. La compianta attrice ha vinto nella categoria Spoken word album (miglior audiolibro) per il suo The Princess Diarist.
QUI trovate l’elenco completo dei vincitori.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32228,31715]
[widget/artist/3019]