Tutti i fan di Gotham si sono sempre chiesti se nella serie DC avrebbe mai trovato spazio Joker. In molti hanno identificato il super cattivo nella figura di Jerome, assassino psicopatico comparso per la prima volta nella prima stagione.
Tuttavia, abbiamo appena appreso da David Mazouz che il principale antagonista di Batman è prossimo al suo debutto nella serie, smentendo ogni possibile ipotesi legata a Jerome Valeska.
Non è lui il Joker, questo è quello che posso dire. Lui è piuttosto un’ispirazione per Joker e il modo in cui lui comparirà è, secondo me, una delle cose più incredibili che questo show abbia mai fatto.
Ancora non sappiamo se il noto personaggio dei fumetti farà la sua comparsa nella maniera conosciuta ai fan con l’incidente alle ACE Chemicals, tanto meno se la farà nel corso della quarta stagione. Quel che è sicuro è che i produttori di Gotham hanno deciso presto di distaccarsi completamente dal mondo fumettistico, pertanto non c’è da sorprendersi se il Joker dovesse avere delle origini mai viste.
Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins). Nella terza stagione sono state introdotte anche Maggie Geha nel ruolo di Poison Ivy e Jamie Chungin quello di Valerie Vale, zia di Vicky Vale.
Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.
Fonte: comicbookmovie.com
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/590-gotham]