L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Incredibili 2 ci augura buon anno… con un gioco di parole

Gli Incredibili 2 ci augura buon anno… con un gioco di parole

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser de Gli Incredibili 2

Walt Disney Studios ha deciso di celebrare l’arrivo del 2018 con una nuova immagine promozionale de Gli Incredibili 2, ma la scelta del soggetto potrebbe lasciare perplessi: l’immagine ritrae infatti un toast bruciacchiato, con il logo del film al centro, mentre la scritta recita “A toast to the new year”.

Il gioco di parole è intraducibile in italiano, poiché la parola toast, in inglese, identifica sia il “brindisi” sia la ben nota fetta di pane tostato, da cui deriva la frase “un toast/brindisi al nuovo anno”. Ad accompagnare l’immagine c’è l’ottimo tema musicale di Michael Giacchino.

I dettagli sulla trama sono ancora ignoti, ma sappiamo che racconterà un’avventura di Elastigirl, mentre Mr. Incredible resterà a casa per badare al piccolo Jack Jack. Come nel primo film, regia e sceneggiatura sono curate ancora una volta da Brad Bird, talentuoso autore de Il Gigante di Ferro e Ratatouille. Il cast del film comprende Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell, Huck Milner e Samuel L. Jackson, cui si sono aggiunti Bob Odenkirk (Better Call Saul) e Catherine Keener (Essere John Malkovich), che presteranno la voce a due nuovi personaggi.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

La nuova immagine de Gli Incredibili 2 ci riporta all’epilogo del prequel

Bob Odenkirk e Catherine Keener nel cast vocale de Gli Incredibili 2

Ci saranno ovviamente nuovi alleati e un nuovo nemico. Brad Bird aveva dichiarato che la storia si concentrerà sui personaggi e sui rapporti che li legano:

La differenza risiede nel fatto che, quando uscì Gli Incredibili, esistevano solo altri due franchise supereroistici. Uno era quello degli X-Men, l’altro quello di Spider-Man, mentre ora ce ne sono 400 miliardi, ed esce un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Bisogna evitare di seguire la scia degli altri. Quindi cerchiamo di concentrarci sull’area in cui si trovava il nostro film, che era più focalizzata sui personaggi, sulle relazioni e cose del genere, e vedere dove ci porta. Ma ci stiamo divertendo molto.

La colonna sonora sarà composta nuovamente da Michael Giacchino.

Sarà interessante scoprire quale direzione prenderà il sequel, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà molto diverso dagli attuali cinecomic; in fondo, Gli Incredibili non si nutriva soltanto dell’immaginario supereroistico, ma attingeva anche dalla tradizione dello spionaggio “classico”, soprattutto i primi 007. Inoltre, gli elementi da commedia e da family movie erano molto forti.

L’uscita è prevista per il 15 giugno 2018.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE GLI INCREDIBILI 2!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.