L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – L’ultima stagione arriverà nel 2019, è ufficiale

Game of Thrones – L’ultima stagione arriverà nel 2019, è ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Danielle Galligan sarà Sarra Frey nell’ottava stagione di Game of Thrones?

HBO ha ufficializzato ciò che molti sospettavano: l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda nel 2019, saltando quindi l’anno corrente per terminare le riprese, che dureranno fino alla prossima estate. Gli episodi saranno sei, alcuni più lunghi del normale, ma Entertainment Weekly sostiene che molto probabilmente non ci saranno puntate in formato lungometraggio nel corso della stagione (quindi, se si esclude il gran finale, non aspettiamoci episodi da 90 minuti o più).

La prestigiosa rete via cavo non è entrata nello specifico per quanto riguarda le tempistiche, ma è possibile che il debutto della serie avvenga nella primavera del 2019, periodo dell’anno in cui hanno esordito tutte le stagioni di Game of Thrones, esclusa la settima.

Questa “pausa” di un anno ha consentito agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss di cesellare la storia con maggior cura, mentre HBO potrà concentrare i suoi sforzi sulla campagna promozionale della settima stagione per gli Emmy del 2018, lasciando inoltre spazio ad altri show di successo come Westworld.

Nell’ottava stagione torneranno Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreterà Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presterà il volto a un personaggio chiamato Sarra, forse Sarra Frey, nipote di Walder Frey.

LEGGI ANCHE:

Marc Rissman nell’ottava stagione di Game of Thrones?

Le teorie sull’ottava stagione di Game of Thrones

La recensione di Dragonstone, primo episodio della stagione 7 di Game of Thrones

La recensione di Stormborn, secondo episodio della stagione 7 di Game of Thrones

La recensione di The Queen’s Justice, terzo episodio della stagione 7 di Game of Thrones

La recensione di The Spoils of War, quarto episodio della stagione 7 di Game of Thrones

La recensione di Eastwatch, quinto episodio della stagione 7 di Game of Thrones

La recensione di Death Is the Enemy, sesto episodio della stagione 7 di Game of Thrones

La recensione di The Dragon and the Wolf, ultimo episodio della stagione 7 di Game of Thrones

Gli showrunner di Game of Thrones sono David Benioff e D.B. Weiss, che dirigeranno l’ultimo episodio della serie.

Fonte: Pagina Facebook della serie

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo fil di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.