L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festival di Cannes – Cate Blanchett sarà Presidente di Giuria

Festival di Cannes – Cate Blanchett sarà Presidente di Giuria

Di Lorenzo Pedrazzi

Attraverso un comunicato ufficiale, Pierre Lescure ha rivelato che Cate Blanchett presiederà la Giuria della 71ma edizione del Festival di Cannes. La grande attrice australiana, premio Oscar nel 2014 per Blue Jasmine, ha dichiarato quanto segue:

Vengo a Cannes da anni come attrice e produttrice, per le serate di gala e per le proiezioni in competizione, oltre che per il Marché stesso. Ma non sono mai venuta per il solo piacere di godermi la cornucopia di film che propone questo grande festival.

Blanchett succederà a Pedro Almodóvar, che l’anno scorso ha attribuito la Palma d’Oro per il miglior film a The Square di Ruben Östlund.

Il privilegio di essere invitata a presiedere la Giuria e la responsabilità che mi spetta mi riempiono di umiltà. Cannes gioca un ruolo importante nell’ambizione del mondo di conoscersi meglio raccontando storie, questo strano e vitale tentativo che tutti i popoli condividono, comprendono e desiderano.

Lescure, Presidente del Festival, ha commentato:

Siamo molto felici di dare il benvenuto a un’artista unica, il cui talento e le cui convinzioni irrigano tanto gli schermi del cinema quanto i palcoscenici teatrali. Le conversazioni che abbiamo avuto questo autunno indicano che sarà una Presidente impegnata, una donna appassionata e una spettatrice generosa.

Il 71° Festival di Cannes si svolgerà dall’8 al 19 maggio.

Fonte: Sito ufficiale del Festival di Cannes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festa del Cinema di Roma: Sidney Poitier e Paul Newman sul poster della quindicesima edizione 22 Settembre 2020 - 13:30

Sidney Poitier e Paul Newman sono ritratti sul poster ufficiale della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Gomorra: la serie terminerà con la stagione 5 22 Settembre 2020 - 12:42

La serie Gomorra terminerà con la stagione 5. La conferma è appena arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original.

Doctor Who: per i fan della serie David Tennant è il Miglior Signore del Tempo 22 Settembre 2020 - 12:30

Secondo un sondaggio condotto da Radio Times, il pubblico ha eletto David Tennant come Miglior Doctor Who.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.