L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emoji: Accendi le emozioni è il primo film proiettato in Arabia Saudita dopo oltre 30 anni

Emoji: Accendi le emozioni è il primo film proiettato in Arabia Saudita dopo oltre 30 anni

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Emoji, l’universo digitale tra celebrazione e parodia: la recensione del film

L’11 dicembre in Arabia Saudita è stato ufficialmente rimosso il divieto di proiettare film in pubblico, in vigore dall’inizio degli anni ’80 e nato per mantenere le distanze tra uomini e donne. Emoji: Accendi le emozioni e Capitan Mutanda sono stati i primi film proiettati dopo 35 anni e hanno dato il via ufficialmente ad un significativo passo in avanti.

Al momento non esistono cinema nello stato arabo, quindi sono stati utilizzati degli spazi alternativi, in vista dell’apertura della prima sala cinematografica, prevista per marzo 2018. Il governo ha intenzione di aprire circa 300 cinema entro il 2030 e valuterà preventivamente tutti i lungometraggi per assicurarsi che rispettino tutti gli standard richiesti per le proiezioni pubbliche.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Screen Rant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.