L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune – Il reboot sarà secondo Villeneuve uno Star Wars per adulti

Dune – Il reboot sarà secondo Villeneuve uno Star Wars per adulti

Di TheFlash

Denis Villeneuve, regista del tanto discusso Blade Runner 2049, è ora al lavoro per il reboot di Dune, film messo avanti come priorità anche rispetto a progetti molto ambiziosi come Bond 25.

Lo stesso Villeneuve ha voluto condividere i suoi pensieri sulla pellicola, definita da lui stesso come uno ‘Star Wars ma per adulti’.

La maggior parte delle idee fondamentali di Star Wars proviene da Dune, per cui sarà una gran bella sfida. La mia ambizione è quella di fare il film di Star Wars che non ho mai visto. In un certo senso, sarà un Guerre Stellari per adulti.

Villeneuve ha poi parlato dei motivi per cui non ha voluto recuperare le idee di Jodorowky, regista che aveva provato ad adattare il noto romanzo ancora prima che fosse prodotto il Dune di David Lynch.

Perché Jodorowsky è un visionario unico. Ha una visione molto forte e unica. Io sono un tipo totalmente diverso. Sarebbe per me molto da presuntuosi e da arroganti provarci. Mi piacerebbe molto parlare con lui, lo vorrei incontrare da un sacco di tempo. Penso sia un fantastico regista e avrei troppo voluto vedere il suo Dune. Penso che sarebbe stato un film di Jodorowsky molto singolare. Se abbiamo la stessa visione di Dune? Non penso. Dico questo perché credo lui sia unico.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.