L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune – Il reboot sarà secondo Villeneuve uno Star Wars per adulti

Dune – Il reboot sarà secondo Villeneuve uno Star Wars per adulti

Di TheFlash

Denis Villeneuve, regista del tanto discusso Blade Runner 2049, è ora al lavoro per il reboot di Dune, film messo avanti come priorità anche rispetto a progetti molto ambiziosi come Bond 25.

Lo stesso Villeneuve ha voluto condividere i suoi pensieri sulla pellicola, definita da lui stesso come uno ‘Star Wars ma per adulti’.

La maggior parte delle idee fondamentali di Star Wars proviene da Dune, per cui sarà una gran bella sfida. La mia ambizione è quella di fare il film di Star Wars che non ho mai visto. In un certo senso, sarà un Guerre Stellari per adulti.

Villeneuve ha poi parlato dei motivi per cui non ha voluto recuperare le idee di Jodorowky, regista che aveva provato ad adattare il noto romanzo ancora prima che fosse prodotto il Dune di David Lynch.

Perché Jodorowsky è un visionario unico. Ha una visione molto forte e unica. Io sono un tipo totalmente diverso. Sarebbe per me molto da presuntuosi e da arroganti provarci. Mi piacerebbe molto parlare con lui, lo vorrei incontrare da un sacco di tempo. Penso sia un fantastico regista e avrei troppo voluto vedere il suo Dune. Penso che sarebbe stato un film di Jodorowsky molto singolare. Se abbiamo la stessa visione di Dune? Non penso. Dico questo perché credo lui sia unico.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

The Raid incontra il mondo delle fiabe: su Disney+ arriva The Princess 30 Giugno 2022 - 19:54

Su Disney+ arriva The Princess, la nuova pellicola 20th Century Studios. Ecco cosa ci hanno raccontato il regista e il cast.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.