Dune – Il reboot sarà secondo Villeneuve uno Star Wars per adulti

Dune – Il reboot sarà secondo Villeneuve uno Star Wars per adulti

Di TheFlash

Denis Villeneuve, regista del tanto discusso Blade Runner 2049, è ora al lavoro per il reboot di Dune, film messo avanti come priorità anche rispetto a progetti molto ambiziosi come Bond 25.

Lo stesso Villeneuve ha voluto condividere i suoi pensieri sulla pellicola, definita da lui stesso come uno ‘Star Wars ma per adulti’.

La maggior parte delle idee fondamentali di Star Wars proviene da Dune, per cui sarà una gran bella sfida. La mia ambizione è quella di fare il film di Star Wars che non ho mai visto. In un certo senso, sarà un Guerre Stellari per adulti.

Villeneuve ha poi parlato dei motivi per cui non ha voluto recuperare le idee di Jodorowky, regista che aveva provato ad adattare il noto romanzo ancora prima che fosse prodotto il Dune di David Lynch.

Perché Jodorowsky è un visionario unico. Ha una visione molto forte e unica. Io sono un tipo totalmente diverso. Sarebbe per me molto da presuntuosi e da arroganti provarci. Mi piacerebbe molto parlare con lui, lo vorrei incontrare da un sacco di tempo. Penso sia un fantastico regista e avrei troppo voluto vedere il suo Dune. Penso che sarebbe stato un film di Jodorowsky molto singolare. Se abbiamo la stessa visione di Dune? Non penso. Dico questo perché credo lui sia unico.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI