L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Duke Nukem – John Cena protagonista del film tratto dal celebre sparatutto?

Duke Nukem – John Cena protagonista del film tratto dal celebre sparatutto?

Di Lorenzo Pedrazzi

Ebbene sì, pare che Duke Nukem voglia prendere d’assalto il grande schermo: Variety segnala infatti che John Cena è in trattative per interpretare l’ipertrofico eroe in un film basato sulla celebre saga videoludica, prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay.

Il progetto è ancora in cerca di un regista e di uno sceneggiatore, ma non c’è dubbio che il wrestler abbia il giusto physique du rôle per Duke Nukem, senza contare la sua esperienza nel cinema d’azione e nelle commedie: Cena è infatti già apparso in molti film, tra cui Presa mortale, 12 Rounds, Legendary, Un disastro di ragazza, Le sorelle perfette, Daddy’s Home, The Wall e il prossimo Bumblebee; ha inoltre prestato la voce all’eponimo protagonista in Ferdinand.

Per quanto riguarda Duke Nukem, i fan se lo ricorderanno come uno dei principali sparatutto in prima persona degli anni Novanta, anche se i primi due capitoli – sviluppati da Apogee Software, poi 3D Realms – erano di genere platform. La grande consacrazione della saga avvenne però con l’uscita di Duke Nukem 3D nel 1996, quando il gioco si rinnovò in chiave fps, affermandosi come un’icona del reame videoludico. Il suo leggendario sequel, Duke Nukem Forever, ha invece fatto la Storia per le ragioni sbagliate: annunciato nel 1997, è stato pubblicato soltanto nel 2011 dopo 14 anni di travagli produttivi, durante i quali è passato fra le mani di diverse software house.

Il tratto principale di Duke Nukem è il suo carattere spaccone e ironicamente volgare, come se fosse una parodia dei vecchi eroi dei film d’azione: muscoloso, imbottito di steroidi, spara battute smargiasse e si circonda di belle donne discinte, frequentando strip club e cinema a luci rosse. In mezzo a tutto questo, trova anche il tempo di combattere gli alieni che invadono la Terra.

Al momento non è disponibile alcuna informazione specifica sul film, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.