L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Duke Nukem – John Cena protagonista del film tratto dal celebre sparatutto?

Duke Nukem – John Cena protagonista del film tratto dal celebre sparatutto?

Di Lorenzo Pedrazzi

Ebbene sì, pare che Duke Nukem voglia prendere d’assalto il grande schermo: Variety segnala infatti che John Cena è in trattative per interpretare l’ipertrofico eroe in un film basato sulla celebre saga videoludica, prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay.

Il progetto è ancora in cerca di un regista e di uno sceneggiatore, ma non c’è dubbio che il wrestler abbia il giusto physique du rôle per Duke Nukem, senza contare la sua esperienza nel cinema d’azione e nelle commedie: Cena è infatti già apparso in molti film, tra cui Presa mortale, 12 Rounds, Legendary, Un disastro di ragazza, Le sorelle perfette, Daddy’s Home, The Wall e il prossimo Bumblebee; ha inoltre prestato la voce all’eponimo protagonista in Ferdinand.

Per quanto riguarda Duke Nukem, i fan se lo ricorderanno come uno dei principali sparatutto in prima persona degli anni Novanta, anche se i primi due capitoli – sviluppati da Apogee Software, poi 3D Realms – erano di genere platform. La grande consacrazione della saga avvenne però con l’uscita di Duke Nukem 3D nel 1996, quando il gioco si rinnovò in chiave fps, affermandosi come un’icona del reame videoludico. Il suo leggendario sequel, Duke Nukem Forever, ha invece fatto la Storia per le ragioni sbagliate: annunciato nel 1997, è stato pubblicato soltanto nel 2011 dopo 14 anni di travagli produttivi, durante i quali è passato fra le mani di diverse software house.

Il tratto principale di Duke Nukem è il suo carattere spaccone e ironicamente volgare, come se fosse una parodia dei vecchi eroi dei film d’azione: muscoloso, imbottito di steroidi, spara battute smargiasse e si circonda di belle donne discinte, frequentando strip club e cinema a luci rosse. In mezzo a tutto questo, trova anche il tempo di combattere gli alieni che invadono la Terra.

Al momento non è disponibile alcuna informazione specifica sul film, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel e quella citazione pop nell’episodio 4 che non ha senso 30 Giugno 2022 - 18:45

Sembra una battuta innocua, ma in realtà causa un piccolo paradosso all'interno del Marvel Cinematic Universe!

La storia: Francesca Archibugi trae una serie tv dal romanzo di Elsa Morante 30 Giugno 2022 - 18:45

Sono iniziate le riprese della serie tv La storia, diretta da Francesca Archibugi e tratta dal grande classico del’900 di Elsa Morante, edito da Giulio Einaudi Editore.

Clerks III: la nuova immagine promozionale è un tuffo nel passato 30 Giugno 2022 - 18:00

Kevin Smith ha diffuso un nuovo artwork che cita una celebre scena del film originale. Il trailer arriverà il 6 luglio

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.