L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock

Daredevil – Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kingpin nella foto dal set della terza stagione di Daredevil

Se avete visto The Defenders, ricorderete che Daredevil (Charlie Cox) è rimasto sepolto sotto le macerie del grattacielo della Midland Circle insieme a Elektra, ed è stato creduto morto da tutti i suoi amici e alleati; nell’ultima scena, però, abbiamo visto che Matt è sopravvissuto, e si è risvegliato in un letto del Saint Agnes Orphanage, dove qualcuno ha mandato a chiamare una certa Maggie. I lettori dei fumetti sanno bene di chi si tratta, e certamente hanno colto il riferimento a una scena molto simile di Rinascita, il memorabile arco narrativo di Frank Miller e David Mazzucchelli: la suddetta Maggie è la madre dell’eroe, e ora sappiamo chi le presterà il volto nella terza stagione di Daredevil.

Marvel Television ha infatti annunciato che Joanne Whalley interpreterà questo fondamentale personaggio, confermando implicitamente che i nuovi episodi saranno ispirati al capolavoro di Miller e Mazzucchelli (pur senza esserne una trasposizione diretta). Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha dichiarato:

Siamo grandi fan del lavoro di Joanne, ed è una fortuna che un’attrice del suo calibro si unisca alla nostra già talentuosa famiglia.

Lo showrunner Erik Oleson ha aggiunto:

Joanne è un talento raro e una fantastica collaboratrice creativa. Vederla dare vita al personaggio è stata un’esperienza sbalorditiva per gli sceneggiatori.

Joanne Whalley è un’attrice inglese di grandissima esperienza, nota soprattutto per A Kind of Loving, Edge of Darkness, The Singing Detective, Scandal – Lo scandalo Profumo, L’uomo che sapeva troppo poco, Gossip Girl, I Borgia e The White Princess.

Nel cast della terza stagione figurano anche Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Kingpin) e Wilson Bethel (forse il Mangiapeccati). Non c’è ancora una data di uscita, ma è possibile che i nuovi episodi di Daredevil approdino su Netflix alla fine del 2018.

LEGGI ANCHE:

Un ricordo di Matt Murdock nel teaser della terza stagione di Daredevil

Svelato l’antagonista della terza stagione di Daredevil?

Il teaser della terza stagione di Daredevil

La recensione della seconda stagione di Daredevil

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi sono succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Let It Snow: il trailer della rom-com natalizia targata Netflix 22 Ottobre 2019 - 21:30

Si respira aria di Natale nel trailer della commedia romantica con Isabela Merced e Shameik Moore

Zombieland: Doppio colpo doveva includere una reunion dei Ghostbusters 22 Ottobre 2019 - 21:15

Lo sceneggiatore Rhett Reese racconta in dettaglio la scena come avrebbe dovuto essere

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.