L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock

Daredevil – Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kingpin nella foto dal set della terza stagione di Daredevil

Se avete visto The Defenders, ricorderete che Daredevil (Charlie Cox) è rimasto sepolto sotto le macerie del grattacielo della Midland Circle insieme a Elektra, ed è stato creduto morto da tutti i suoi amici e alleati; nell’ultima scena, però, abbiamo visto che Matt è sopravvissuto, e si è risvegliato in un letto del Saint Agnes Orphanage, dove qualcuno ha mandato a chiamare una certa Maggie. I lettori dei fumetti sanno bene di chi si tratta, e certamente hanno colto il riferimento a una scena molto simile di Rinascita, il memorabile arco narrativo di Frank Miller e David Mazzucchelli: la suddetta Maggie è la madre dell’eroe, e ora sappiamo chi le presterà il volto nella terza stagione di Daredevil.

Marvel Television ha infatti annunciato che Joanne Whalley interpreterà questo fondamentale personaggio, confermando implicitamente che i nuovi episodi saranno ispirati al capolavoro di Miller e Mazzucchelli (pur senza esserne una trasposizione diretta). Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha dichiarato:

Siamo grandi fan del lavoro di Joanne, ed è una fortuna che un’attrice del suo calibro si unisca alla nostra già talentuosa famiglia.

Lo showrunner Erik Oleson ha aggiunto:

Joanne è un talento raro e una fantastica collaboratrice creativa. Vederla dare vita al personaggio è stata un’esperienza sbalorditiva per gli sceneggiatori.

Joanne Whalley è un’attrice inglese di grandissima esperienza, nota soprattutto per A Kind of Loving, Edge of Darkness, The Singing Detective, Scandal – Lo scandalo Profumo, L’uomo che sapeva troppo poco, Gossip Girl, I Borgia e The White Princess.

Nel cast della terza stagione figurano anche Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Kingpin) e Wilson Bethel (forse il Mangiapeccati). Non c’è ancora una data di uscita, ma è possibile che i nuovi episodi di Daredevil approdino su Netflix alla fine del 2018.

LEGGI ANCHE:

Un ricordo di Matt Murdock nel teaser della terza stagione di Daredevil

Svelato l’antagonista della terza stagione di Daredevil?

Il teaser della terza stagione di Daredevil

La recensione della seconda stagione di Daredevil

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi sono succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.