LEGGI ANCHE: Kingpin nella foto dal set della terza stagione di Daredevil
Se avete visto The Defenders, ricorderete che Daredevil (Charlie Cox) è rimasto sepolto sotto le macerie del grattacielo della Midland Circle insieme a Elektra, ed è stato creduto morto da tutti i suoi amici e alleati; nell’ultima scena, però, abbiamo visto che Matt è sopravvissuto, e si è risvegliato in un letto del Saint Agnes Orphanage, dove qualcuno ha mandato a chiamare una certa Maggie. I lettori dei fumetti sanno bene di chi si tratta, e certamente hanno colto il riferimento a una scena molto simile di Rinascita, il memorabile arco narrativo di Frank Miller e David Mazzucchelli: la suddetta Maggie è la madre dell’eroe, e ora sappiamo chi le presterà il volto nella terza stagione di Daredevil.
Marvel Television ha infatti annunciato che Joanne Whalley interpreterà questo fondamentale personaggio, confermando implicitamente che i nuovi episodi saranno ispirati al capolavoro di Miller e Mazzucchelli (pur senza esserne una trasposizione diretta). Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha dichiarato:
Siamo grandi fan del lavoro di Joanne, ed è una fortuna che un’attrice del suo calibro si unisca alla nostra già talentuosa famiglia.
Lo showrunner Erik Oleson ha aggiunto:
Joanne è un talento raro e una fantastica collaboratrice creativa. Vederla dare vita al personaggio è stata un’esperienza sbalorditiva per gli sceneggiatori.
Joanne Whalley è un’attrice inglese di grandissima esperienza, nota soprattutto per A Kind of Loving, Edge of Darkness, The Singing Detective, Scandal – Lo scandalo Profumo, L’uomo che sapeva troppo poco, Gossip Girl, I Borgia e The White Princess.
Nel cast della terza stagione figurano anche Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Kingpin) e Wilson Bethel (forse il Mangiapeccati). Non c’è ancora una data di uscita, ma è possibile che i nuovi episodi di Daredevil approdino su Netflix alla fine del 2018.
LEGGI ANCHE:
– Un ricordo di Matt Murdock nel teaser della terza stagione di Daredevil
– Svelato l’antagonista della terza stagione di Daredevil?
– Il teaser della terza stagione di Daredevil
– La recensione della seconda stagione di Daredevil
Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi sono succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.
Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.
Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.
Fonte: ComingSoon.net
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!