L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Deadpool a Kitty Pryde – Tim Miller lavora a un film sulla mutante Marvel

Da Deadpool a Kitty Pryde – Tim Miller lavora a un film sulla mutante Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Non sappiamo quanto cambieranno le strategie della 20th Century Fox dopo l’acquisizione da parte di Disney, ma per il momento Collider segnala che Tim Miller – il regista di Deadpool – sta sviluppando un film su Kitty Pryde, la mutante degli X-Men nota come Shadowcat: creata da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni) su Uncanny X-Men n. 129, Katherine “Kitty” Anne Pryde ha il potere di rendersi intangibile, ed è stata la più giovane mutante a entrare nella squadra, oltre che nello Xavier Institute.

Il progetto si troverebbe nelle fasi preliminari di sviluppo, e sarebbe ben lontano dall’approvazione definitiva: con il passaggio alla Disney, le certezze sulle produzioni future sono molto labili, soprattutto nell’ambito dei cinecomic, dato che i mutanti e i Fantastici 4 potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe. Comunque sia, l’idea di un film su Kitty Pryde potrebbe rientrare nel vecchio piano della ramificazione del franchise attraverso le avventure singole, com’è successo con Deadpool e con il potenziale Multiple Man (ma anche quest’ultimo, sviluppato da James Franco e Simon Kinberg, non è ancora certo).

Kitty è stata protagonista di molte storie nei fumetti, quindi il materiale per un cinecomic a lei dedicato non manca di certo. Ovviamente è già apparsa sul grande schermo: Sumela Kay l’ha interpretata brevemente nel primo X-Men e in X2, mentre Ellen Page le ha dato corpo in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato, con un ruolo ben più consistente.

Dal canto suo, Tim Miller sta sviluppando anche il film di Sonic per la Paramount, e inoltre dirigerà il nuovo Terminator prodotto da James Cameron: staremo a vedere.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Homelander vuole una famiglia nel promo dell’episodio 2×07 26 Settembre 2020 - 17:00

È disponibile un primo, breve spot di The Boys 2x07, in cui Homelander presenta Stormfront a suo figlio e annuncia che vuole una famiglia.

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.