L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Deadpool a Kitty Pryde – Tim Miller lavora a un film sulla mutante Marvel

Da Deadpool a Kitty Pryde – Tim Miller lavora a un film sulla mutante Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Non sappiamo quanto cambieranno le strategie della 20th Century Fox dopo l’acquisizione da parte di Disney, ma per il momento Collider segnala che Tim Miller – il regista di Deadpool – sta sviluppando un film su Kitty Pryde, la mutante degli X-Men nota come Shadowcat: creata da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni) su Uncanny X-Men n. 129, Katherine “Kitty” Anne Pryde ha il potere di rendersi intangibile, ed è stata la più giovane mutante a entrare nella squadra, oltre che nello Xavier Institute.

Il progetto si troverebbe nelle fasi preliminari di sviluppo, e sarebbe ben lontano dall’approvazione definitiva: con il passaggio alla Disney, le certezze sulle produzioni future sono molto labili, soprattutto nell’ambito dei cinecomic, dato che i mutanti e i Fantastici 4 potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe. Comunque sia, l’idea di un film su Kitty Pryde potrebbe rientrare nel vecchio piano della ramificazione del franchise attraverso le avventure singole, com’è successo con Deadpool e con il potenziale Multiple Man (ma anche quest’ultimo, sviluppato da James Franco e Simon Kinberg, non è ancora certo).

Kitty è stata protagonista di molte storie nei fumetti, quindi il materiale per un cinecomic a lei dedicato non manca di certo. Ovviamente è già apparsa sul grande schermo: Sumela Kay l’ha interpretata brevemente nel primo X-Men e in X2, mentre Ellen Page le ha dato corpo in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato, con un ruolo ben più consistente.

Dal canto suo, Tim Miller sta sviluppando anche il film di Sonic per la Paramount, e inoltre dirigerà il nuovo Terminator prodotto da James Cameron: staremo a vedere.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Denzel Washington riceverà la Medal of Freedom presidenziale 3 Luglio 2022 - 11:00

Il presidente USA Joe Biden consegnerà l'annuale riconoscimento il 7 luglio alla Casa Bianca

Namor e Attuma nei promo art di Black Panther: Wakanda Forever 3 Luglio 2022 - 10:00

Trapelano on-line i promo art di Namor e Attuma in Black Panther: Wakanda Forever, ma quale sarà il loro ruolo nel film?

Box Office Italia: Elvis non molla la prima posizione 3 Luglio 2022 - 9:36

Elvis continua a rimanere in testa. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick. Completa il podio il film Pixar Jurassic World: Il Dominio.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.