L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Deadpool a Kitty Pryde – Tim Miller lavora a un film sulla mutante Marvel

Da Deadpool a Kitty Pryde – Tim Miller lavora a un film sulla mutante Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Non sappiamo quanto cambieranno le strategie della 20th Century Fox dopo l’acquisizione da parte di Disney, ma per il momento Collider segnala che Tim Miller – il regista di Deadpool – sta sviluppando un film su Kitty Pryde, la mutante degli X-Men nota come Shadowcat: creata da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni) su Uncanny X-Men n. 129, Katherine “Kitty” Anne Pryde ha il potere di rendersi intangibile, ed è stata la più giovane mutante a entrare nella squadra, oltre che nello Xavier Institute.

Il progetto si troverebbe nelle fasi preliminari di sviluppo, e sarebbe ben lontano dall’approvazione definitiva: con il passaggio alla Disney, le certezze sulle produzioni future sono molto labili, soprattutto nell’ambito dei cinecomic, dato che i mutanti e i Fantastici 4 potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe. Comunque sia, l’idea di un film su Kitty Pryde potrebbe rientrare nel vecchio piano della ramificazione del franchise attraverso le avventure singole, com’è successo con Deadpool e con il potenziale Multiple Man (ma anche quest’ultimo, sviluppato da James Franco e Simon Kinberg, non è ancora certo).

Kitty è stata protagonista di molte storie nei fumetti, quindi il materiale per un cinecomic a lei dedicato non manca di certo. Ovviamente è già apparsa sul grande schermo: Sumela Kay l’ha interpretata brevemente nel primo X-Men e in X2, mentre Ellen Page le ha dato corpo in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato, con un ruolo ben più consistente.

Dal canto suo, Tim Miller sta sviluppando anche il film di Sonic per la Paramount, e inoltre dirigerà il nuovo Terminator prodotto da James Cameron: staremo a vedere.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.