Cresce sempre di più l’attesa per Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, secondo capitolo della saga dedicata al personaggio di Newt Scamander. Come abbiamo appreso recentemente, ogni film (in tutto cinque), sarà ambientato in una città diversa. Poco più di un anno fa abbiamo esplorato il mondo magico degli Stati Uniti, mentre nel prossimo capitolo che uscirà questo novembre ci addentreremo nella città di Parigi.
A questo proposito è intervenuto David Yates, regista già di molti film di Harry Potter che ha dato ulteriori informazioni a riguardo. Il regista, oltre ad aver spiegato come la traduzione più adatta in francese per ‘babbano’ sia ‘non-magique’, ha fornito qualche dettaglio in più sul mondo magico del tempo in cui il film sarà ambientato.
Il mondo magico a Parigi è così glamour, molto bello. C’è una società che vive molto vicina a quella babbana, c’è molta più libertà rispetto a New York, dove invece c’era segregazione. Parigi è abbastanza simile all’Inghilterra, attualmente, non ci sono moltissime differenze. Le persone dotate di poteri possono liberamente girare tra la gente non magica, purché mantengano segrete le loro conoscenze.
La sinossi:
J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che prende il via nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. Ad ogni modo, come da promessa, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa – sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.
Nel film vedremo il mondo dei maghi espandersi, passando da New York a Londra fino a Parigi. Ci saranno anche alcuni riferimenti sorprendenti alle storie di Harry Potter, che piaceranno sicuramente ai fan dei libri e dei film della saga.
Nel cast: Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Jude Law (Albus Dumbledore/Silente), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Claudia Kim (Maledictus), Zoe Kravitz (Leta Lestrange), Callum Turner (Theseus Scamander); William Nadylam nel ruolo del mago Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson un cacciatore di taglie di nome Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson è Skender, il direttore di un circo magico; Kevin Guthrie è Abernathy il boss di Tina e Queenie al MACUSA (Congresso Magico degli USA), Brontis Jodorowsky è Nicolas Flamel.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, secondo dei cinque film di cui sarà composta la saga, sarà distribuito nelle sale il 15 novembre 2018. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33908]