L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cloverfield – Il nuovo virale ci mette in guardia contro la “Cloverfield Energy Initiative”

Cloverfield – Il nuovo virale ci mette in guardia contro la “Cloverfield Energy Initiative”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix tratta con Paramount per acquisire Cloverfield Station

Molte incertezze circondano il terzo film del Cloverfield Universe, a cominciare dal titolo che, stando ad alcuni rumor, potrebbe essere Cloverfield Station (inizialmente era God Particle). Sappiamo inoltre che Netflix sta trattando con Paramount per acquisirne la distribuzione, presumibilmente a livello internazionale, ma per il momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali al riguardo. In compenso, Deadline segnala che l’ufficialità potrebbe arrivare il 4 febbraio, quando le prime immagini di Cloverfield Station saranno svelate in uno spot durante il Super Bowl: vi terremo aggiornati.

Intanto, il sito virale Tagruato.jp è stato aggiornato con un messaggio che fa riferimento alla Cloverfield Energy Initiative, dove la Tagruato Corporation afferma il suo ruolo di guida nella ricerca di nuove fonti energetiche, “ridefinendo il modo in cui alimentiamo il pianeta”. L’iniziativa è gestita dallo scienziato Rafu Funaki, presidente del Future Energy Development Committee, già presente nel virale del primo film.

I segugi di Reddit, però, hanno decifrato un messaggio nascosto della T.I.D.O WAVE, gruppo ambientalista che si oppone alla Tagruato. Il messaggio parla in toni allarmistici della Cloverfield Energy Initiative, e recita quanto segue:

Qualcuno deve fermarli! È soltanto la copertura per un esperimento avventato che azzererà la rete del pianeta. Fermiamolo per salvare il mondo.

Questo dettaglio coincide effettivamente con quello che sappiamo di Cloverfield Station, ammesso che sia questo il titolo. La trama dovrebbe ruotare attorno a un misterioso incidente che provoca la sparizione della Terra o qualche altro evento catastrofico, mentre l’equipaggio di una stazione spaziale assiste impotente al disastro; la situazione diventa ancora più inquietante quando gli astronauti captano il segnale di uno space shuttle nelle vicinanze.

Ecco l’immagine virale:

Per quanto riguarda i legami con Cloverfield, è noto che la Bad Robot – invece di produrre dei sequel diretti del suo celebre monster movie – ha optato per la realizzazione di capitoli “collaterali” come 10 Cloverfield Lane, definito un “successore spirituale” del primo film. In questo modo, lo studio intende costruire una sorta di Cloverfield Universe: non necessariamente un universo condiviso, ma un marchio comune in cui raggruppare una serie di film autonomi, come se fosse la versione cinematografica di Ai confini della realtà; l’obiettivo è lanciare un film all’anno, con riferimenti incrociati al loro interno (a tal proposito, i fan sanno bene che in 10 Cloverfield Lane c’erano alcuni easter egg legati a Cloverfield).

Bad_Robot_progetto misterioso abrams

LEGGI ANCHE:

Daniel Brühl conferma che Cloverfield Station sarà ambientato nello spazio

La campagna promozionale del nuovo Cloverfield parte da un misterioso messaggio

La recensione di 10 Cloverfield Lane

Il cast è composto da David Oyelowo (Selma, A Most Violent Year, Interstellar), Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights, Jupiter Ascending, Concussion), John Krasinski (The Office, American Life, 13 Hours), Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War) Chris O’Dowd (em>Star System, I Love Radio Rock, Il segreto di Vera Drake, Thor: The Dark World) e Ziyi Zhang (La tigre e il dragone, Hero, 2046, La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha, The Grandmaster).

La regia di God Particle è stata affidata a Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto il thriller The Girl Is in Trouble. La sceneggiatura è opera di Oren Uziel (Mortal Kombat, 22 Jump Street, Scherzi della natura, Men in Black 4). L’uscita americana è fissata al 27 febbraio 2017.

Fonti: ComingSoon.net; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GOD PARTICLE!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Parallel: Netflix prepara un nuovo film sci-fi dallo sceneggiatore di Source Code 2 Marzo 2021 - 19:00

La trama sarà incentrata su un colpo da portare a termine tra universi paralleli

Box Office giapponese: Aggiornamento sulle restrizioni, record per Gintama: The Final 2 Marzo 2021 - 18:43

Quattro prefetture, tra cui Tokyo, chiedono l'estensione dello Stato di Emergenza. Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscirà l'8 marzo, il record di Gintama: The Final e l'analisi del box office giapponese

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.