L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Catch-22 – Hulu produrrà la serie di George Clooney

Catch-22 – Hulu produrrà la serie di George Clooney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: George Clooney dirigerà e interpreterà la serie Catch-22

Sarà la piattaforma on-line Hulu a ospitare Catch-22, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, diretta e interpretata da George Clooney: il servizio streaming ha infatti annunciato di aver ordinato lo show, le cui riprese si svolgeranno quest’anno.

Al centro della trama c’è il Capitano John Yossarian, bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, che cerca di conservare la sua sanità mentale di fronte all’adempimento del dovere. George Clooney presterà il volto al Colonnello Cathcart, che esaspera Yossarian alzando ripetutamente il numero di missioni necessarie prima che un soldato possa tornare a casa; il medesimo personaggio è stato interpretato da Martin Balsam nella precedente trasposizione cinematografica, datata 1970 e diretta da Mike Nichols. Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale di Giunti, editore italiano del libro:

L’espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell’assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22.

Joel Stillerman, capo dei contenuti di Hulu, ha dichiarato:

Catch-22 è una di quelle rare storie che sono sopravvissute alla prova del tempo, non solo come capolavoro letterario, ma anche come storia che riecheggia tuttora nel dibattito politico e sociale di oggi. Queste sono proprio le storie che vogliamo programmare su Hulu, e non potremmo essere più felici di fare squadra con George Clooney, Paramount TV e questo fenomenale gruppo di creativi per riproporre agli spettatori uno dei libri più famosi di tutti i tempi in un modo che non è mai stato fatto prima.

La produzione di Catch-22 sarà curata da Paramount Television e Anonymous Content, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom).

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

Firestarter – Zac Efron nel nuovo adattamento della Blumhouse 30 Settembre 2020 - 9:15

Zac Efron sarà il padre di Charlie, la piccola protagonista di L'incendiaria di Stephen King, nel nuovo adattamento cinematografico prodotto dalla Blumhouse

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.