SerieTV News Trailer & Video netflix

Black Mirror – Ben sette featurette per approfondire la quarta stagione

Pubblicato il 16 gennaio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della quarta stagione di Black Mirror

La quarta stagione di Black Mirror ha aumentato la varietà dei generi, dei toni e delle ambientazioni, consapevole di un principio fondamentale: o ti evolvi, o muori. Charlie Brooker lo sa bene, e le nuove featurette pubblicate da Netflix approfondiscono proprio questa diversificazione tematica, accompagnandoci nel backstage puntate.

La prima offre uno sguardo generale sull’intera stagione:

Le altre featurette si concentrano invece sui singoli episodi, ovvero U.S.S. Callister, Arkangel, Crocodile, Hang the D.J., Metalhead e Black Museum.

Le puntate sono state scritte dall’ideatore dello show, Charlie Brooker, e dirette da vari registi, tra cui spiccano Jodie Foster, David Slade e John Hillcoat.

LEGGI ANCHE:

Black Mirror – Le recensioni di Nosedive, Playtest e Shut Up and Dance

Black Mirror – Le recensioni di San Junipero, Men Against Fire e Hated in the Nation

Black Mirror è stata creata dal talentuoso Charlie Brooker (Dead Set), e impiega gli strumenti della fantascienza e della satira sociale per riflettere sull’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, anche quando racconta storie ambientate in una realtà alternativa on in un futuro distopico. I soggetti, dotati di grande originalità, non cercano mai soluzioni concilianti, ma privilegiano i traumi dell’alienazione e del distacco: i conflitti sono spesso insanabili, gli sviluppi narrativi risultano grotteschi, e le azioni dei personaggi hanno conseguenze paradossali.

Il formato antologico rende gli episodi totalmente autonomi gli uni dagli altri, sul modello di The Twilight Zone e Alfred Hitchcock Presents, come se ognuno di essi fosse un film in miniatura.

Fonte: Netflix

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

[widget/serietv/657-black-mirror]