LEGGI ANCHE: Big Little Lies rinnovata per la stagione 2, con Andrea Arnold alla regia
Mentre la prima stagione di Big Little Lies fa incetta di premi, TV Line segnala una gustosa anticipazione sulla seconda, che sarà diretta interamente da Andrea Arnold e uscirà nel 2019 su HBO.
Il sito riporta che Alexander Skarsgård tornerà nei nuovi episodi, e chiunque abbia seguito la serie probabilmente resterà spiazzato: il suo personaggio, Perry, è stato infatti ucciso nell’ultima puntata della prima stagione. Si è portati a credere che l’uomo comparirà in qualche flashback, ma di recente Skarsgård ha gettato una luce ambigua sulla sorte di Perry, rivelando a People.com che «non so nemmeno se sono morto per davvero oppure no».
HBO ha rifiutato di commentare, e questo suona come una conferma. D’altra parte, Alexander Skarsgård ha vinto un Emmy, un Golden Globe e un SAG Award per la sua interpretazione, quindi non ci sarebbe da stupirsi se il canale americano riportasse in vita il suo personaggio, in qualunque forma. Per il resto, è stato confermato il ritorno di Nicole Kidman e Reese Witherspoon, mentre Jean-Marc Vallée resterà come produttore esecutivo. David E. Kelley (Ally McBeal, Boston Legal, The Crazy Ones) si occuperà nuovamente della sceneggiatura, a partire da un soggetto scritto dalla stessa Liane Moriarty, autrice del romanzo da cui è tratta la prima stagione.
Le riprese cominceranno in marzo.
La prima stagione di Big Little Lies è una commedia satirica che racconta le vicende di tre madri dalla vita perfetta, con figli piccoli che vanno ancora all’asilo, ma tutta questa perfezione comincia a disfarsi lentamente, sfociando poi nell’omicidio. Ecco la sinossi:
Era previsto che sarebbe finita in lacrime, ma com’è possibile che sia finita con un omicidio?
Jane, una madre single, si è appena trasferita in città. Ha il suo bambino al seguito, oltre al segreto che porta con sé da cinque anni.
Il primo giorno di scuola incontra Madeline – una potenza con cui dover fare i conti, che ricorda tutto e non perdona nessuno – e Celeste, il tipo di donna bellissima che obbliga il mondo a fermarsi e guardare, ma che inspiegabilmente si sente a disagio. Entrambe prendono Jane sotto la propria ala, mentre fanno attenzione a mantenere i loro segreti.
Ma un piccolo incidente che coinvolge i figli delle tre donne s’intensifica rapidamente: i sussurri del parco giochi diventano pettegolezzi maligni, finché nessuno riesce a distinguere la verità dalla menzogna.
È a questo punto che i segreti emergono dall’ombra – e ora qualcuno pagherà con la propria vita…
Il ricco cast include anche Alexander Skarsgård, Laura Dern, James Tupper, Adam Scott e Zoë Kravitz.
La Blossom Films di Nicole Kidman e la Pacific Standard di Reese Witherspoon avevano opzionato i diritti del libro nell’agosto del 2014: l’intenzione iniziale era di farne una trasposizione cinematografica, ma il progetto è poi mutato in una miniserie televisiva. Tra i produttori esecutivi di Big Little Lies figurano anche le stesse Kidman, Witherspoon e Moriarty.
Fonte: TV Line
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/970-big-little-lies]
[widget/artist/1555,1445]