L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple e HBO si contendono il nuovo show sci-fi di J.J. Abrams

Apple e HBO si contendono il nuovo show sci-fi di J.J. Abrams

Di Marlen Vazzoler

J.J. Abrams (Felicity, Alias, Lost, Fringe) sta scrivendo un nuovo show fantascientifico e secondo le fonti di THR e Variety la Apple e HBO hanno intrapreso una ‘guerra all’asta’ per questo dramma senza titolo prodotto dalla Warner Bros. Television che sta presentando il progetto a diversi compratori.

Abrams assumerà anche il ruolo di produttore esecutivo con Ben Stephenson, il capo del settore televisivo della Bad Robot Productions.

Una famiglia è al centro di questa storia: una donna scienziata, il marito e la giovane figlia rimangono coinvolti in un terribile incidente stradale. Quando la donna finisce in coma, la figlia comincia a cercare tra gli esperimenti della madre in cantina e finisce per essere teletrasportata in un altro mondo nel bel mezzo di una battaglia contro una forza mostruosa ed oppressiva. Verrà in seguito raggiunta dal padre.

L’ultimo progetto creato e sceneggiato da Abrams è Fringe, che risale al 2008, ma nel frattempo il filmaker ha lavorato come produttore esecutivo in Westworld della HBO con Jonah Nolan e Lisa Joy, Roadies della Showtime con Cameron Crowe, Person of Interest della CBS con Jonah Nolan e la miniserie 11.22.63 di Hulu con Bridget Carpenter. In cantiere ha Castle Rock l’opera antologica di Stephen King di Hulu scritta da Sam Shaw e Dustin Thomas.

Abrams tornerà nelle sale come regista e sceneggiatore di Star Wars: Episodio IX, inoltre produrrà il film di Star Trek diretto da Quentin Tarantino.

Fonti THR Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema, il dopo Tenet: e ora? 29 Settembre 2020 - 13:00

Una chiacchierata su cinema e dintorni di Davide Dellacasa, Filippo Magnifico e Alessandro Apreda.

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.