LEGGI ANCHE: Animaniacs: reboot in arrivo, Spielberg è coinvolto?
Hulu ha ordinato due nuove stagioni della serie animata Animaniacs, la piattaforma si è inoltre assicurata i diritti di Animaniacs, Mignolo e Prof., Mignolo, Elmyra e Prof. e la collezione completa delle Tiny Toon Adventures.
Il progetto definito da Hulu la ‘prima serie originale realizzata per le famiglie‘ andrà in onda dal 2020. Personaggi amati come Mignolo e Prof. ritorneranno assieme ai fratelli Bros Yakko e Wakko e alla loro sorella Dot.
Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo assieme al presidente della Warner Bros. Animation Sam Register, e ai co-presidenti della Amblin Television Justin Falvey e Darryl Frank.
Craig Erwich, senior vp content a Hulu ha dichiarato in un comunicato stampa:
“Non vediamo l’ora di lavorare con Steven Spielberg e le intere squadre della Amblin e della Warner Bros. per portare altri sketch, tormentoni, canzoni e risate degli Animaniacs ai bambini e agli adulti di tutto il mondo. Ora una delle franchise più amate, più fantasiose e più divertenti della storia, gli Animaniacs e il suo cast di personaggi brillanti può continuare a vivere su Hulu.
Questo segna un altro grande passo per noi, mentre proseguiamo i nostri sforzi per diventare la prima meta streaming per un contenuto animato di prima qualità”.
Spielberg ha aggiunto:
“Sono così soddisfatto e orgoglioso che gli Animaniacs avranno una casa a Hulu. Assieme alla Warner Bros. vogliamo portare un nuovo pubblico e i fan di lunga data in questo pazzo mondo di Yakko, Wakko e Dot. Sono così entusiasta dell’inclusione nell’accordo degli episodi dell’intera libreria degli Animaniacs e dei Tiny Toon Adventures”.
Maurice LaMarche, la voce di Prof ha commemorato l’evento con questo tweet:
And now, here to read today’s dramatic announcement in @THR on the return of #Animaniacs, is Mr. Orson Welles… pic.twitter.com/1VMHGzhDlD
— MAURICE LAMARCHE (@MAURICELAMARCHE) 4 gennaio 2018
Buona parte dell’animazione della serie originale era stata realizzata dalla Tokyo Movie Shinsha (TMS) ma al momento non sappiamo se lo studio verrà coinvolto nel progetto.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!