LEGGI ANCHE: Bryan Fuller e Michael Green lasciano American Gods
American Gods, una delle migliori serie del 2017, continua a perdere pezzi: dopo gli showrunner, anche Gillian Anderson ha infatti deciso di rinunciare alla seconda stagione.
Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2049) hanno abbandonato lo show poco più di un mese fa in seguito ad alcuni tagli di budget, e questa decisione ha spinto l’agente Scully di X-Files a fare lo stesso. Anderson interpretava Media, uno dei nuovi dei della contemporaneità, signora di tutti i mass media.
Anche Kristin Chenoweth (Easter, ovvero la personificazione della Pasqua) potrebbe non tornare nella seconda stagione. Parlando con Variety sul red carpet del TrevorLive Gala, l’attrice ha confessato la sua incertezza:
Fu Bryan a chiedermi di salire a bordo. Noi del cast ne abbiamo parlato, e stasera saranno tutti insieme, quindi vediamo cosa succede. Quando Bryan era lo showrunner, dovevo tornare per diversi episodi, ma ora non lo so. Dipende da chi sono [i nuovi showrunner], e se pensano che la mia presenza aggiunga valore oppure no.
Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo Neil Gaiman ha già affermato che non sarà lui il nuovo showrunner.
LEGGI ANCHE:
– Starz ha rinnovato American Gods per la seconda stagione
– La recensione della premiere di American Gods
Il cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Cloris Leachman (Zarya Vechernyaya), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Gillian Anderson (Media), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth), Crispin Glover (Mr. World), Jonathan Tucker (Low-Key Lyesmith) e Corbin Bernsen (Vulcano). Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:
La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.
L’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2049), anche showrunner della prima stagione, mentre Neil Gaiman li affianca come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) ha diretto varie puntate, compreso il pilot.
Fonte: LA Times (via Heroic Hollywood)
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/953-american-gods]
[widget/artist/694]