L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC soddisfatta della stagione 5, ma ci sarà il rinnovo?

Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC soddisfatta della stagione 5, ma ci sarà il rinnovo?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot di Together or Not at All, settimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.

La sorte di Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stato in bilico, ma finora la serie Marvel è riuscita ad arrivare – non senza difficoltà – alla quinta stagione, e la ABC è soddisfatta della direzione scelta dagli autori.

Durante il tour invernale della Television Critics Association, Channing Dungey ha condiviso questa opinione con i giornalisti, senza però sbilanciarsi troppo sulle possibilità di un ulteriore rinnovo. Ecco le parole della presidente di ABC Entertainment:

Sul piano creativo, credo onestamente che questa stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sia più forte che mai, e siamo molto entusiasti di ciò che i produttori stanno preparando per la seconda parte della stagione.

Per quanto riguarda l’eventuale rinnovo, Dungey vuole prima sentire i piani degli autori per la sesta stagione, in modo da «determinare meglio se ne ordineremo un’altra oppure no». In compenso, il destino di Inhumans pare sia definitivamente segnato, anche se la rete non ha ancora preso una decisione ufficiale:

Non ha reso, per noi, al livello che avremmo voluto. Non abbiamo ancora preso nessuna decisione ufficiale, ma dirò che i numeri sono stati meno entusiasmanti di quanto speravamo.

In effetti, nonostante i grandi investimenti, la serie ha accumulato una media di 2.56 milioni di spettatori per episodio, con un rating pari a 0.6 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni. A tal proposito, Dungey ha precisato che ABC valuterà con molta cautela ogni eventuale nuovo progetto Marvel, proprio per evitare il ripetersi di questo insuccesso. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Dove Cameron annuncia il suo ingresso nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

La recensione della premiere di Agents of S.H.I.E.L.D.

Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley). Nel cast ci sarà anche Jeff Ward, al centro di un arco narrativo comprendente vari episodi, mentre Nick Blood tornerà nel ruolo di Lance Hunter. A loro si aggiungono quattro nuovi personaggi: Deke (Jeff Ward), Tess (Eve Harlow), Flint (Coy Stewart) e Grill (Pruitt Taylor Vince).

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

La terra dei figli: la prima clip del film tratto dal graphic novel di Gipi 15 Giugno 2021 - 16:45

Ecco la prima clip de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 1 luglio.

La Guerra di Domani: ecco il nuovo trailer del film, dal 2 luglio su Prime Video! 15 Giugno 2021 - 16:02

A sorpresa, Amazon ha lanciato un nuovo trailer de La Guerra di Domani (The Tomorrow War), l’action movie fantascientifico diretto da Chris McKay e interpretato da Chris Pratt.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.