Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC soddisfatta della stagione 5, ma ci sarà il rinnovo?

Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC soddisfatta della stagione 5, ma ci sarà il rinnovo?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot di Together or Not at All, settimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.

La sorte di Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stato in bilico, ma finora la serie Marvel è riuscita ad arrivare – non senza difficoltà – alla quinta stagione, e la ABC è soddisfatta della direzione scelta dagli autori.

Durante il tour invernale della Television Critics Association, Channing Dungey ha condiviso questa opinione con i giornalisti, senza però sbilanciarsi troppo sulle possibilità di un ulteriore rinnovo. Ecco le parole della presidente di ABC Entertainment:

Sul piano creativo, credo onestamente che questa stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sia più forte che mai, e siamo molto entusiasti di ciò che i produttori stanno preparando per la seconda parte della stagione.

Per quanto riguarda l’eventuale rinnovo, Dungey vuole prima sentire i piani degli autori per la sesta stagione, in modo da «determinare meglio se ne ordineremo un’altra oppure no». In compenso, il destino di Inhumans pare sia definitivamente segnato, anche se la rete non ha ancora preso una decisione ufficiale:

Non ha reso, per noi, al livello che avremmo voluto. Non abbiamo ancora preso nessuna decisione ufficiale, ma dirò che i numeri sono stati meno entusiasmanti di quanto speravamo.

In effetti, nonostante i grandi investimenti, la serie ha accumulato una media di 2.56 milioni di spettatori per episodio, con un rating pari a 0.6 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni. A tal proposito, Dungey ha precisato che ABC valuterà con molta cautela ogni eventuale nuovo progetto Marvel, proprio per evitare il ripetersi di questo insuccesso. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Dove Cameron annuncia il suo ingresso nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

La recensione della premiere di Agents of S.H.I.E.L.D.

Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley). Nel cast ci sarà anche Jeff Ward, al centro di un arco narrativo comprendente vari episodi, mentre Nick Blood tornerà nel ruolo di Lance Hunter. A loro si aggiungono quattro nuovi personaggi: Deke (Jeff Ward), Tess (Eve Harlow), Flint (Coy Stewart) e Grill (Pruitt Taylor Vince).

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Haikyu!! THE MOVIE quinto miglior fine settimana di sempre al Box Office giapponese 19 Febbraio 2024 - 12:44

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha registrato la miglior apertura del 2024, spodestando Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI