L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 5 personaggi del Marvel Cinematic Universe che speriamo di vedere presto in un film stand-alone

I 5 personaggi del Marvel Cinematic Universe che speriamo di vedere presto in un film stand-alone

Di Andrea Suatoni

Il Marvel Cinematic Universe è sempre più ricco di personaggi, ed ormai sono molti gli eroi di cui abbiamo approfondito le origini o i retroscena in film stand-alone: accanto alle “colonne” del MCU Iron Man, Thor e Captain America c’è stato spazio anche per outsider come il Doctor Strange o Ant-Man (il cui secondo capitolo, Ant-Man and The Wasp, arriverà a breve nei cinema).
Ci sono alcuni personaggi però, che sebbene centrali non hanno ancora avuto il loro momento di gloria: indaghiamo nel nostro speciale su quei comprimari che non hanno ancora avuto l’occasione di essere protagonisti assoluti!

VEDOVA NERA

La notizia è freschissima: il film sulla Vedova Nera potrebbe essere in pre-produzione. Poco più di un rumor finora, ma abbastanza per accendere l’entusiasmo dei fan, che da anni aspettano di conoscere le origini della spia più sexy del mondo dei cinecomic. Il prossimo anno la Marvel porterà al cinema il suo primissimo lungometraggio con protagonista una eroina femminile con Captain Marvel, ed i tempi sembrano ormai maturi anche per il personaggio interpretato da Scarlet Johansson, che oltre ai due Avengers è apparsa anche in Iron Man 2, in Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War.

LEGGI ANCHE: JAC SCHAEFFER SCRIVERA’ IL FILM SULLA VEDOVA NERA?

OCCHIO DI FALCO

Non è sicuramente l’Avenger più amato dal pubblico, ma sono in molti a voler approfondire la versione cinematografica dell’arciere/cecchino più famoso della Marvel: parte della mancanza di mordente di Occhio di Falco risiede in effetti anche nella totale mancanza di un sottotesto personale (le uniche scene degne di nota che lo riguardano si trovano in Avengers: Age of Ultron, dove scopriamo che ha una famiglia). Jeremy Renner, pluricandidato agli Oscar, è sicuramente in grado di reggere sulle sue spalle il peso di un film in solitaria; tutto ciò che manca è una sceneggiatura che riesca a trarre il meglio del personaggio… E che riesca finalmente a definirlo appieno.

NICK FURY

Il personaggio più misterioso del Marvel Cinematic Universe è sicuramente Nick Fury: sempre un passo avanti a chiunque altro, manipolatore esperto e pianificatore letale, lo abbiamo visto prima al comando dell’organizzazione para-militare più potente del mondo, lo SHIELD, per poi perdere le sue tracce durante la terza Fase cinematografica. Chi è davvero Nick Fury? Come è arrivato al suo posto? E cosa sta tramando da anni in segreto? COme influirà sul futuro del MCU? Sul personaggio interpretato da Samuel L. Jackson ci sarebbero milioni di storie da poter raccontare: i Marvel Studios ce ne mostreranno almeno una?

SCARLET

Il fascino del personaggio di Scarlet Witch, interpretato da Elizabeth Olsen, risiede in realtà quasi totalmente nei fumetti da cui la “strega mutante” è tratta: nel MCU le origini di Wanda Maximoff sono differenti da quelle canoniche, ma sia in Avengers: Age of Ultron che Captain America: Civil War gli sceneggiatori si sono divertiti ad inserire alcuni accenni della incredibile potenza distruttiva che i fan dei comics conoscono bene. Scarlet è infatti uno degli esseri più potenti di tutto l’universo fumettistico Marvel, e se anche solo parte del suo potere di plasmare la realtà (letteralmente: tutto ciò che desidera può realizzarsi in un battito di ciglia) venisse riportato in un film stand-alone, potremmo avere una fantastica pellicola in cui Wanda potrebbe rappresentare l’eroe ed il villain allo stesso tempo.

LOKI

Loki non è sicuramente un membro degli Avengers, e tantomeno un eroe; ma è uno dei comprimari che fin dall’inizio del MCU ha avuto maggior spazio all’interno dell’universo unito Marvel. E non a caso: il personaggio di Tom Hiddelston vanta una fanbase per nulla inferiore a quella del fratello Thor e forse superiore a quelle di tutti gli altri personaggi riportati in questo speciale. Un film che vedesse Loki come protagonista indiscusso sarebbe una mossa azzardata ma sicuramente azzeccata per la Marvel, che potrebbe per la prima volta mettere al centro della scena un vero e proprio antieroe.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.