Manca poco meno di un anno all’uscita di X-Men: Dark Phoenix, cinecomic basato sull’omonima storia dei fumetti. Il film di Simon Kinberg è tra i più attesi del prossimo anno e vedrà il ritorno di Jennifer Lawrence ancora una volta nei panni di Mystica.
Il villain del film sappiamo sarà Fenice Nera, interpretata dall’attrice inglese Sophie Turner. Proprio l’attrice, nel corso di un’intervista per Empire, ha parlato del regista e del film in generale, spiegando come quest’ultimo l’abbia davvero messa alla prova come attrice.
Ho continuato a ripetere a Simon ‘Oh bene, è fatta anche questa scena. Ora me ne restano altre sette altrettanto emotive. Simon è stato il cervello dietro X-Men per anni e sta dirigendo questo film nel modo migliore possibile. Devo dire che è uno dei registi migliori con cui ho mai lavorato. Ti appassiona veramente. Stiamo rivoluzionando l’intero genere dei cinecomic. Vogliamo creare un genere tutto nuovo di film sui supereroi.
X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018, si svolgerà negli anni Novanta e si ispirerà al celebre arco narrativo di Fenice Nera, evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) di cui abbiamo avuto un assaggio in X-Men: Apocalisse. Il cast si annuncia ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan(Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters(Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain: l’attrice di The Tree of Life e Interstellar interpreterà Lilandra, sovrana degli Shi’ar, civiltà aliena piuttosto nota nei fumetti Marvel; sarà lei l’antagonista di turno, poiché il suo desiderio di imprigionare Fenice Nera la porterà in conflitto con gli X-Men. Gli Shi’ar si sono evoluti dagli uccelli, possiedono tecnologie molto avanzate e dominano un vasto impero interstellare.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.