Dopo X-Men: Apocalisse, tutti davano ormai per scontato l’addio di Jennifer Lawrence, che in questa saga cinematografica ha interpretato Raven Darkhölme alias Mystica. Ebbene, l’attrice ha alla fine spiazzato tutti, riprendendo i panni del suo personaggio anche per X-Men: Dark Phoenix, cinecomic Marvel che uscirà il 2 novembre 2018.
Nel corso di un’intervista per Entertainment Weekly, l’attrice ha infatti parlato del suo ritorno, spiegando come Simon Kinberg, regista del film, abbia avuto un ruolo decisivo in questa scelta.
Mi sono praticamente incastrata da sola. Perché quando ho parlato direttamente con Simon lui mi ha detto tipo:”Se lo dirigo io, devi esserci”. Ed io ero come “Duh! Ma certo!”. Dopodiché loro mi hanno offerto la parte ed ho fatto tipo:”Maledizione!”. E’ in pratica la mia più bella esperienza. Mi sono sentita molto più connessa con il mio personaggio di quanto non lo fossi mai stata. Inoltre, le riprese erano tranquille e divertenti, il che non succede spesso se si parla di X-Men. E’ stato irriconoscibile. Tutto era organizzato. Questi film sono sempre stati divertenti con un po’ di caos, ed ora è divertente anche senza.
X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018, si svolgerà negli anni Novanta e si ispirerà al celebre arco narrativo di Fenice Nera, evoluzione malvagia di Jean Grey(Sophie Turner) di cui abbiamo avuto un assaggio in X-Men: Apocalisse. Il cast si annuncia ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan(Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters(Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain: l’attrice di The Tree of Life e Interstellar interpreterà Lilandra, sovrana degli Shi’ar, civiltà aliena piuttosto nota nei fumetti Marvel; sarà lei l’antagonista di turno, poiché il suo desiderio di imprigionare Fenice Nera la porterà in conflitto con gli X-Men. Gli Shi’ar si sono evoluti dagli uccelli, possiedono tecnologie molto avanzate e dominano un vasto impero interstellare.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.