Venom: ecco i fumetti che hanno ispirato il film con Tom Hardy

Venom: ecco i fumetti che hanno ispirato il film con Tom Hardy

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Venom – Il primo logo del cinecomic svelato al Comic-Con Experience

Venom, il cinecomic dedicato al celebre Protettore Letale della Marvel, è stato ufficialmente presentato al Comic-Con Experience e per l’occasione sono stati rivelati nuovi dettagli sul film, che vedrà come protagonista Tom Hardy. In particolare il regista Ruben Fleisher ha parlato dei fumetti che hanno ispirato questa pellicola:

Lethal Protector: dove Venom, dopo un patto con Spider-Man, lascia New York e arriva a San Francisco.

Planet of the Symbiotes: dove Venom decide di allearsi con Spider-Man e Scarlet Spider per contrastare un attacco di simbionti.

Interessante la presenza di Spider-Man in entrambe le storie, cosa che sembra confermare i vari rumor sul coinvolgimento del supereroe interpretato da Tom Holland. Si è molto discusso a proposito di questo ma per il momento non ci sono conferme ufficiali. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

L’uscita di Venom è prevista per il 5 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta una procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; Riz Ahmed è stato scritturato in un ruolo misterioso, e Jenny Slate in quello di una scienziata. Reid Scott e Scott Haze interpreteranno altri due personaggi, non ancora rivelati. Alla regia c’è Ruben Fleisher. Il film non sarà connesso a Spider-Man: Homecoming e al Marvel Cinematic Universe.

Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione è curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Shazam! Furia degli Dei: la nostra intervista con i protagonisti e il regista 21 Marzo 2023 - 18:30

Zachary Levi, Rachel Zegler, Lucy Liu, Helen Mirren e il regista David F. Sandberg ci parlano di Shazam! Furia degli Dei.

Zack Snyder annuncia Full Circle, un evento di tre giorni dedicato ai suoi film DC 21 Marzo 2023 - 16:17

Zack Snyder annuncia l’edizione 2023 dello SnyderCon, che risponde anche al nome di Full Circle.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI