Un secondo adattamento del romanzo autobiografico Un sacchetto di biglie (Un sac de billes) scritto da Joseph Joffo, arriverà anche nelle nostre sale il prossimo anno.
La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale racconta della fuga dell’autore e di suo fratello Maurice, quando erano ancora dei bambini, dalla Francia occupata dai nazisti.
L’opera era stata già adattata per il cinema nel 1975 nel film diretto da Jacques Doillon, la nuova versione è stata accolta con grande successo in Francia e all’estero.
La sinossi:
La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendete di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia. Christian Duguay farà vivere sul grande schermo una straordinaria storia vera sull’Olocausto, tratta dal romanzo classico di Joseph Joffo, che ha venduto milioni di copie nel mondo.
Un sacchetto di biglie verrà distribuito nelle sale italiane dal 18 gennaio 2018.
Fonte NOTORIOUS Pictures
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.