L’arte è una componente essenziale del cinema di David Lynch e non stupisce, quindi, che il Museum of Modern Art di New York, meglio conosciuto come MoMA, abbia deciso di ospitare una proiezione della sua ultima fatica, la terza stagione di Twin Peaks.
I 18 episodi verranno proiettati dal 5 al 7 gennaio all’interno della MoMa’s The Contenders, la rassegna che comprende i migliori film dell’anno. Questo vuol dire che l’intera terza stagione è stata considerata come un unico film di 18 ore, cosa che rispecchia la visione di Lynch. Come dichiarato dal curatore del museo Rajendra Roy:
L’ultima stagione di Twin Peaks semplicemente non si può classificare, è un qualcosa di spettacolare e unico. In ogni caso, come curatore de lato cinematografico, e non televisivo, del MoMA, posso dire semplicemente che la mia opinione al riguardo si riassume nel fatto che ho deciso di proiettarla nel museo. Potete interpretarla come meglio credete, spero solo che vi uniate a noi in quest’esperienza.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B077R32LVW” partner_id=”swfilippo-21″]
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Vulture