L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twin Peaks: la Terza Stagione verrà proiettata al MoMA di New York

Twin Peaks: la Terza Stagione verrà proiettata al MoMA di New York

Di Filippo Magnifico

L’arte è una componente essenziale del cinema di David Lynch e non stupisce, quindi, che il Museum of Modern Art di New York, meglio conosciuto come MoMA, abbia deciso di ospitare una proiezione della sua ultima fatica, la terza stagione di Twin Peaks.

I 18 episodi verranno proiettati dal 5 al 7 gennaio all’interno della MoMa’s The Contenders, la rassegna che comprende i migliori film dell’anno. Questo vuol dire che l’intera terza stagione è stata considerata come un unico film di 18 ore, cosa che rispecchia la visione di Lynch. Come dichiarato dal curatore del museo Rajendra Roy:

L’ultima stagione di Twin Peaks semplicemente non si può classificare, è un qualcosa di spettacolare e unico. In ogni caso, come curatore de lato cinematografico, e non televisivo, del MoMA, posso dire semplicemente che la mia opinione al riguardo si riassume nel fatto che ho deciso di proiettarla nel museo. Potete interpretarla come meglio credete, spero solo che vi uniate a noi in quest’esperienza.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B077R32LVW” partner_id=”swfilippo-21″]

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Vulture

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.