Ridley Scott non ha decisamente perso tempo per “salvare” la sua ultima fatica, Tutti i soldi del mondo. Come sappiamo, lo scandalo che ha coinvolto Kevin Spacey ha avuto ripercussioni sul film. Il regista ha deciso di eliminare l’attore dal film, chiamando Christopher Plummer e rigirando al volo tutte le scene riguardanti il personaggio di J. Paul Getty, precedentemente affidato a Spacey. Un’impresa a dir poco titanica, portata a termine a tempo di record. Il film è pronto per fare il suo ingresso nelle sale americane e la campagna marketing si è subito adattata a questo brusco cambiamento, come dimostra questa nuova featurette realizzata per il lancio del film:
Tutti i soldi del mondo sarà distribuito in America il prossimo Natale, come da programma, mentre in Italia arriverà il 4 gennaio. Il film ruota attorno al famigerato rapimento del sedicenne John Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del miliardario, il quale però rifiuta di pagare un riscatto di 17 milioni di dollari per liberarlo. La madre del ragazzo, Gail Harris (Michelle Williams), trova aiuto nel consigliere di Getty (Mark Wahlberg) e affronta una corsa contro il tempo per salvare suo figlio. La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa (Ultimatum alla Terra, The Last Castle) a partire dal libro di John Pearson, ovviamente basato sulla vera storia del rapimento di John Paul Getty III.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/36301]
[widget/artist/1587,1552,7997,2043]