L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tokyo Ghoul – Il live action in Italia il 6 e il 7 marzo, trailer italiano

Tokyo Ghoul – Il live action in Italia il 6 e il 7 marzo, trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Tokyo Ghoul – Trailer e due clip grondanti di sangue sottotitolate in inglese

Dopo aver portato in Italia le due serie animate (Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul √A) e i due OAV (Tokyo Ghoul: 「Jack」, Tokyo Ghoul: 「Pinto」) tratti rispettivamente dal manga di Tokyo Ghoul (edito in Italia da J-Pop), dallo spin-off Tokyo Ghoul: Jack (inedito) e dalla terza storia del primo romanzo (Tokyo Ghoul Novel 001 – Days [Hibi] edito sempre da J-Pop), la Dynit ha annunciato ufficialmente che assieme a Nexo Digital distribuirà nelle sale italiane, per due giorni, anche il live action ispirato all’opera di Sui Ishida.

Per chi non avesse mai avuto il piacere di leggere quest’opera e o di guardare l’anime prodotto dallo Studio Pierrot (Naruto, Bleach, Yuu☆Yuu☆Hakusho), Tokyo Ghoul è un seinen manga, ovvero un manga per adulti, dalle tematiche forti e mature.

L’opera racconta di uno studente universitario di nome Ken Kaneki che diventa la vittima di un Ghoul, un mostro che può cibarsi solo di carne umana. Il giovane miracolosamente non muore, grazie a un provvidenziale trapianto di organi, ma la sua vita presto si trasforma in un incubo quando scopre di essere diventato per metà un Ghoul.
Non essendo più in grado di mangiare del ‘cibo normale’, l’unica soluzione è cibarsi di esseri umani ma ne sarà in grado?

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Il film condurrà gli spettatori in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente…

Masataka Kubota (Ken Kaneki); Fumika Shimizu (Tōka Kirishima); Nobuyuki Suzuki (Kōtarō Amon); Yuu Aoi (Rize Kamishiro); Yo Oizumi (Kureo Mado); Hiyori Sakurada (live-action Nigakute Amai) è Hinami Fueguchi; Shōko Aida (The Case of Hana & Alice) è Ryōko Fueguchi; Shuntarō Yanagi (live-action Crows Explode) è Renji Yomo; Kai Ogasawara invece presterà il volto a Hideyoshi “Hide” Nagachika, il migliore amico di Ken; Minosuke Bando II nei panni di Uta, il ghoul proprietario del Hysy ArtMask Studio; Kunio Murai (live-action Nobunaga Concerto) è Kuzen Yoshimura; Kenta Hamano (live-action Moteki) è Enji Koma; Nozomi Sasaki (One Piece Film Z) è Kaya Irimi.

Sia in Italia che in Giappone è in corso di pubblicazione la seconda serie, Tokyo Ghoul: re di cui è stata annunciata la serie animata. Le due serie animate sono disponibili sia in edizione home video che in streaming gratuito su vvvvid.it, mentre i due OAV li trovate anche su Netflix.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019JKK196″ partner_id=”screenweek-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B015S4SIKQ” partner_id=”screenweek-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01J2P3DTS” partner_id=”screenweek-21″]

Il film diretto da Kentarō Hagiwara è stato distribuito dalla Shochiku in Giappone il 29 luglio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.