To You, the Immortal – Dallo storyboard alla tavola finale, mostra

To You, the Immortal – Dallo storyboard alla tavola finale, mostra

Di Marlen Vazzoler

Il manga Fumetsu no Anata e (To You, The Immortal), di Yoshitoki Oima creatrice dell’apprezzato A Silent Voice (pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics), è stato oggetto di una mostra al Japan Expo in collaborazione con la casa editrice Pika Edition.

Pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine racconta di un essere immortale che viene mandato sulla superficie della Terra dove incontra un ragazzo da solo, nel bel mezzo della tundra.
L’essere può assumere la forma delle cose che stanno morendo, ma solo se il suo stimolo è più forte del precedente. Quali esperienze ed incontri l’essere incontrerà durante la sua vita eterna?

La maestra Oima ha mostrato il suo lavoro, condividendo tre stadi della realizzazione di una tavola, dallo storyboard alla tavola finita:

ESTRATTO CAPITOLO 30, pagina 2

ESTRATTO CAPITOLO 30, pagina 4-5

Pagina 4

Pagina 5

ESTRATTO CAPITOLO 30, pagina 6-7

pagina 6

pagina 7

ESTRATTO CAPITOLO 30, pagina 8 – 9

pagina 8

pagina 9

ESTRATTO CAPITOLO 30, pagina 10-11

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festa del Cinema di Roma 2023: il programma 22 Settembre 2023 - 13:44

Da Saltburn a To Leslie, da Il ragazzo e l'airone di Miyazaki a Past Lives, ecco il programma 2023 della Festa del Cinema di Roma.

Nuovo Olimpo: il film Netflix di Ferzan Ozpetek in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 18 Settembre 2023 - 17:00

Nuovo Olimpo, ultima fatica di Ferzan Ozpetek, sarà presentato in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Festa del Cinema di Roma: Premio alla carriera a Isabella Rossellini e a Shigeru Umebayashi 13 Settembre 2023 - 13:59

Nel corso della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 al 29 ottobre 2023), l'attrice, regista e sceneggiatrice Isabella Rossellini e il compositore giapponese Shigeru Umebayashi riceveranno il Premio alla Carriera

Venezia 80: la sintesi di un’edizione ibrida 10 Settembre 2023 - 18:21

Grandi autori, una giuria equilibrata, delusioni e sorprese della’80^ Mostra, che ha operato una netta rottura con le recenti edizioni.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI