LEGGI ANCHE: La recensione di The Post
The Post è già approdato in alcuni cinema americani, ma la distribuzione nazionale avverrà dal 12 gennaio; in Italia, invece, l’uscita è prevista per il 1 febbraio 2018.
Ebbene, la 20th Century Fox ha pubblicato uno spot molto suggestivo del film di Steven Spielberg, in cui ci viene domandato cosa faremmo se avessimo “quattromila pagine di segreti governativi su una guerra devastante in cui sono morte centomila persone: se le pubblicate, migliaia di posti di lavoro potrebbero andare perduti, e potreste essere incarcerati per decenni… ma la gente deve sapere, e se non glielo dite voi, chi altri lo farà?”. The Post racconta infatti lo scandalo dei Pentagon Papers, pubblicati per la prima volta sul New York Times il 13 giugno 1971, e poi sul Washington Post: le migliaia di pagine, provenienti dal Dipartimento della Difesa americano, svelavano le strategie del governo statunitense in Vietnam.
Il film si concentra sul rapporto fra Katharine Graham (Meryl Streep), editrice del Washington Post, e il direttore Ben Bradlee (Tom Hanks), impegnati a rincorrere il Times per esporre i segreti del governo. Potrete vedere lo spot qui di seguito:
GUARDA ANCHE:
– Il trailer italiano di The Post
– Il primo trailer di The Post
Ecco la sinossi ufficiale:
Steven Spielberg dirige Meryl Streep e Tom Hanks in The Post, un dramma elettrizzante sull’improbabile alleanza tra Katharine Graham (Streep) del Washington Post, prima editrice donna di un grande giornale americano, e il direttore Ben Bradlee (Hanks), mentre si affrettano a recuperare terreno sul New York Times per esporre un massiccio insabbiamento di segreti governativi che abbraccia tre decadi e quattro Presidenti americani. I due devono superare le proprie differenze mentre rischiano le loro carriere – e la loro stessa libertà – per aiutare a portare alla luce delle verità lungamente sepolte.
Nel cast di The Post figurano anche Alison Brie, Sarah Paulson, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Jesse Plemons, Michael Stuhlberg, Zach Woods e Bradley Whitford. La sceneggiatura è opera di Liz Hannah e Josh Singer.
Fonte: 20th Century Fox
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/36257]
[widget/artist/1711,1489,1557]