Il casello magico – Matt Shakman dirigerà l’adattamento cinematografico del libro per bambini

Il casello magico – Matt Shakman dirigerà l’adattamento cinematografico del libro per bambini

Di Marlen Vazzoler

Il libro per bambini Il casello magico (The Phantom Tollbooth) scritto da Norton Juster verrà nuovamente adattato per il grande schermo.

La TriStar ha scelto il regista Matt Shakman per la realizzazione di un film ibrido con scene in live-action e computer grafica.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Vukadinovich, l’ultima versione è stata riscritta da Phil Johnston regista e sceneggiatore di Ralph Spaccatutto 2. Il libro illustrato da Jules Pfeiffer è stato pubblicato per la prima volta nel 1961 e per la sua immaginazione è stato paragonato ad Alice nel paese delle meraviglie.
La computer grafica servirà per dar vita agli esotici personaggi presenti nell’universo parallelo come Tock, un grande cane-orologio e Humbug, un insetto volante vestito con un completo e un cappello a cilindro.

La trama del libro:

Milo è un ragazzino annoiato, non trova mai nulla che lo diverta, nulla per cui valga la pena d’impegnarsi, niente che lo incuriosisca. Un bel giorno compare magicamente in camera sua un casello magico e, dal momento che non ha niente di meglio da fare, prende una macchinina giocattolo, ci monta sopra, paga il biglietto ed entra nel fantastico mondo di Oltremondo. E così comincia un viaggio fantastico, in cui Milo trova un compagno di avventure molto particolare: Tock, un cane-orologio. I due fanno amicizia e si mettono in viaggio insieme. Giunti a Dizionopoli, una delle due capitali del Regno d’Ingegno, Milo e Tock si trovano davanti a un mondo in cui solo le parole contano. C’è un mercato dove si vendono parole, lettere e suoni, un fanfarone che parla usando sempre paroloni, e sempre a sproposito. Mentre sono al mercato, Milo e Tock si ritrovano in mezzo a una rissa e vengono arrestati da un assurdo agente di polizia, che è al tempo stesso giudice, giuria e guardia carceraria. Mentre sono in carcere, Milo e il suo amico vengono informati dalla “Strega non tanto cattiva” circa il passato del Regno d’Ingegno: un tempo c’era un unico re che governava su tutte queste terre. Quando i due figli gli successero, nacque tra loro una disputa se fossero più importanti i numeri o le parole. Non trovandosi d’accordo, nel Regno iniziò un’epoca di Discordia che culminò con l’esilio delle due principesse. Età di lettura: da 10 anni.

Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI