The Meg è l’adattamento cinematografico del romanzo pubblicato nel 1997 da Steve Alten dal titolo MEG: A Novel of Deep Terror. Dopo anni e anni di attesa finalmente il progetto è decollato e possiamo ora dare un’occhiata, grazie ad Empire Magazine, ad una primissima foto del film, con Jason Statham che si ritrova faccia a faccia con un grosso squalo.
Ecco la sinossi del film:
Un sottomarino occupato in un programma di osservazione subacqueo, viene attaccato da un’enorme creatura e si ritrova così a giacere sul fondale del Pacifico. Il tempo rimasto all’equipaggio è poco e l’esperto di salvataggio Jonas Taylor viene ingaggiato per soccorrere i dispersi e per liberarsi dall’essere gigantesco. Si tratta di uno squalo preistorico di 75 piedi conosciuto come Megalodon. Quel che nessuno sa è che Jason ha già incontrato questa creatura anni prima. Il soccorritore è dunque chiamato a fronteggiare le sue paure e a mettere a repentaglio la sua vita per liberare l’equipaggio del sottomarino, arrivando a trovarsi di nuovo faccia a faccia con uno dei predatori più grandi di sempre.
Il film sarà diretto da Jon Turteltaub sulla base di uno script ad opera di Dean Georgaris e Jon ed Eric Hoeber. Nel cast ci saranno inoltre Li Bing-Bing, Cliff Curtis, Rainn Wilson, Ruby Rose,Winston Chao, Page Kennedy, Jessica McNamee, Ólafur Darris Ólafsson, Sophia Shuya Cai e Masi Oka.
Fonte: collider.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.