Cinema

The Electric State – I fratelli Russo produrranno il film tratto da Simon Stålenhag, Andy Muschietti alla regia

Pubblicato il 15 dicembre 2017 di Lorenzo Pedrazzi

Mondadori ha recentemente pubblicato Loop, lo splendido libro illustrato di Simon Stålenhag dove l’artista svedese reimmagina la sua infanzia in una versione alternativa degli anni Ottanta, popolata di rovine fantascientifiche, robot smarriti e dinosauri. Un viaggio affascinante negli spettri della memoria, ricco di lampi narrativi e di atmosfere sospese, quasi ipnotiche.

Ebbene, non c’è voluto molto perché Hollywood si accorgesse di lui: Deadline segnala infatti che The Russo Brothers Studio ha vinto la battaglia per i diritti di The Electric State, un altro libro di Stålenhag, che diventerà un film prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Come Loop, anche The Electric State è stato oggetto di una campagna di Kickstarter, e la sinossi ufficiale recita quanto segue:

Nel 1997, un’adolescente in fuga e il suo robot giocattolo viaggiano verso occidente attraverso lo strano paesaggio degli Stati Uniti, dove le rovine di giganteschi droni da battaglia punteggiano le campagne, ammucchiate insieme ai rifiuti ultra tecnologici di una società consumista in declino. Mentre la loro auto si avvicina al margine del continente, il mondo fuori dal finestrino sembra andare in fumo più rapidamente che mai, come se da qualche parte, oltre l’orizzonte, il nucleo vuoto della civiltà stesse finalmente capitolando.

Anche in questo caso, insomma, Stålenhag immagina un passato alternativo e lo affolla di scorie futuristiche. La regia di The Electric State potrebbe essere affidata ad Andrés Muschietti (lo stesso di La madre e IT), attualmente in trattative per dirigere e produrre il film con sua sorella Barbara Muschietti. La sceneggiatura sarà invece scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, già sceneggiatori di Captain America: The Winter Soldier, Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers 4, tutti diretti dai fratelli Russo. Questi ultimi hanno dichiarato:

L’opportunità di unire le forze con artisti stimolanti come Simon, Andy, Chris e Steve è esattamente la ragione per cui abbiamo fondato la nostra compagnia. Non vediamo l’ora di aiutare questa squadra a costruire qualcosa di speciale.

La produzione sarà curata anche da Russell Ackerman, John Schoenfelder e Mike Larocca. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/41977]