ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER
Star Wars: Gli ultimi Jedi è al cinema e il secondo capitolo di questa nuova trilogia è pronto a rispondere a tutte le domande fan. Molto apprezzato è risultato il cameo di Yoda sotto forma di spirito della Forza che ha aiutato Luke a capire la strada da percorrere per non rischiare di perdere anche Rey. La maggior parte degli spettatori, però, si è lamentata della mancata comparsa di Obi-Wan, altro personaggio chiave di questa saga che ha un rapporto molto speciale con Luke.
A questo proposito, lo stesso regista Rian Johnson ha risposto a questa domanda spiegando come la scelta sia stata fatta in ogni caso per il bene del film.
Credimi. Avrei troppo voluto Ewan McGregor nel film, ma era semplicemente una questione di trama. Il rapporto originale con Obi-Wan era con Alec Guinness che fosse ancora vivo avrebbe avuto senso. Ma noi non abbiamo mai visto Luke interagire con la versione di Ewan, quindi ci sarebbe stata minore connessione emozionale e sarebbe risultato diverso. Per questo ha avuto senso ricreare Yoda per far ragionare un po’ Luke.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Roberto Recchioni
Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.