L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson parla del cameo più importante del film [SPOILER]

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson parla del cameo più importante del film [SPOILER]

Di TheFlash

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Star Wars: Gli ultimi Jedi è finalmente al cinema e la pellicola di Rian Johnson è pronta a dare risposta ad alcuni tra gli interrogativi più importanti lasciati irrisolti da Episodio VII. Il film, sin dal suo primo giorno di programmazione, ha seriamente diviso i fan, ma è innegabile la presenza di alcune sequenze capaci di mettere d’accordo chiunque. Una su tutti è quella riguardante il cameo di Yoda, in cui il maestro Jedi sotto forma di spirito della Forza indica a Luke la via da percorrere per non rischiare di perdere anche Rey.

A questo proposito ha parlato proprio Rian Johnson, spiegando quanto fosse importante per lui riportare questa scena esattamente così come l’abbiamo vista al cinema.

E’ stata una cosa molto importante per me. In realtà ne ho tagliato un po’ e Frank Oz mi ha detto di rimetterlo. Dalla prima volta in cui ho inserito la scena, si tratta di Yoda nella versione de L’impero colpisce ancora perchè è quello con cui Luke ha maggior connessione. E per questo abbiamo ricreato il pupazzo: Neal Scanlan e il suo team hanno ricreato il pupazzo di Yoda. Hanno ritrovato i modelli originali. Non è un pupazzo qualunque, è la replica esatta del pupazzo di ESB. Poi è arrivato Frank e ha lavorato qualche settimana per rendere al meglio Yoda. Ha fatto numerose prove e molti aggiustamenti con il team di produzione. Assistere a tutto il processo è stato grandioso. L’idea che Luke ha visto Yoda per l’ultima volta ne Il ritorno dello Jedi e il pensiero di riportare in vita quella versione di Yoda, quella con cui Luke ha maggior connessione, ha tutto molto senso.

LEGGI ANCHE:

– La recensione di Roberto Recchioni

– Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il nuovo corso della saga inizia con Episodio VIII – La Recensione (NO spoiler)

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.