Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson parla del cameo più importante del film [SPOILER]

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson parla del cameo più importante del film [SPOILER]

Di TheFlash

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Star Wars: Gli ultimi Jedi è finalmente al cinema e la pellicola di Rian Johnson è pronta a dare risposta ad alcuni tra gli interrogativi più importanti lasciati irrisolti da Episodio VII. Il film, sin dal suo primo giorno di programmazione, ha seriamente diviso i fan, ma è innegabile la presenza di alcune sequenze capaci di mettere d’accordo chiunque. Una su tutti è quella riguardante il cameo di Yoda, in cui il maestro Jedi sotto forma di spirito della Forza indica a Luke la via da percorrere per non rischiare di perdere anche Rey.

A questo proposito ha parlato proprio Rian Johnson, spiegando quanto fosse importante per lui riportare questa scena esattamente così come l’abbiamo vista al cinema.

E’ stata una cosa molto importante per me. In realtà ne ho tagliato un po’ e Frank Oz mi ha detto di rimetterlo. Dalla prima volta in cui ho inserito la scena, si tratta di Yoda nella versione de L’impero colpisce ancora perchè è quello con cui Luke ha maggior connessione. E per questo abbiamo ricreato il pupazzo: Neal Scanlan e il suo team hanno ricreato il pupazzo di Yoda. Hanno ritrovato i modelli originali. Non è un pupazzo qualunque, è la replica esatta del pupazzo di ESB. Poi è arrivato Frank e ha lavorato qualche settimana per rendere al meglio Yoda. Ha fatto numerose prove e molti aggiustamenti con il team di produzione. Assistere a tutto il processo è stato grandioso. L’idea che Luke ha visto Yoda per l’ultima volta ne Il ritorno dello Jedi e il pensiero di riportare in vita quella versione di Yoda, quella con cui Luke ha maggior connessione, ha tutto molto senso.

LEGGI ANCHE:

– La recensione di Roberto Recchioni

– Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il nuovo corso della saga inizia con Episodio VIII – La Recensione (NO spoiler)

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI