L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli ultimi Jedi – Mark Hamill: “Questo non è il mio Luke Skywalker” [SPOILER]

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Mark Hamill: “Questo non è il mio Luke Skywalker” [SPOILER]

Di TheFlash

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Star Wars: Gli ultimi Jedi è ormai al cinema e la pellicola di Rian Johnson è pronta a rispondere a tutte le domande dei fan lasciate in sospeso ne Il risveglio della Forza. Il film ha sin da subito diviso la critica, tra chi lo considera uno tra i migliori Star Wars mai prodotti e chi addirittura vorrebbe invece che fosse eliminato dal canone.

Tra le molte cose a far discutere c’è stato anche il personaggio di Luke, apparso in una versione inedita e poco apprezzata da alcuni fan. Ci ha pensato, dunque, proprio Mark Hamill a prendere in mano la situazione e a rispondere alle critiche, spiegando come questo non sia il suo Luke Skywalker, ma che ai fini della trama non c’erano molte altre alternative.

Ho parlato con Rian e gli ho detto ‘I Jedi non si arrendono’. Voglio dire, se avesse avuto un problema si sarebbe preso un anno per riorganizzare le idee. Ma se avesse commesso un errore, avrebbe subito provato a correggerlo. Però, abbiamo qui una sostanziale differenza, che non è più la mia storia ma quella di altri. E Rian aveva bisogno di me in una certa maniera per rendere il tutto efficace. Questo è il nucleo del mio problema. Luke non avrebbe mai detto ciò, mi dispiace. Mi riferisco dunque al Luke di George Lucas. Questo Star Wars è un next generation, quindi devo pensare a lui come ad un altro personaggio. Potrebbe essere Jake Skywalker, ma lui non è il mio Luke. Ma ho fatto quello che Rian mi ha chiesto perché questo serviva alla storia. Non l’ho ancora completamente accettato, ma è solo un film. Spero che alla gente piaccia e che non si sconvolgano. Credo che Rian sia comunque la persona giusta per questo lavoro.

LEGGI ANCHE:

– La recensione di Roberto Recchioni

– Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il nuovo corso della saga inizia con Episodio VIII – La Recensione (NO spoiler)

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights aprirà il Tribeca in presenza 16 Aprile 2021 - 19:00

Il 9 giugno, il film di Jon Chu verrà proiettato in diversi schermi all'aperto e al chiuso in varie zone di New York City

Helen McCrory muore a 52 anni, l’annuncio del marito Damian Lewis 16 Aprile 2021 - 18:42

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER Star Wars: Gli ultimi Jedi è ormai al cinema e la pellicola di Rian Johnson è pronta a rispondere a tutte le domande dei fan lasciate in sospeso ne Il risveglio della Forza. Il film ha sin da subito diviso la critica, tra chi lo considera uno tra i […]

Narciso Nero: di cosa parla la nuova serie Star Original di Disney+ 16 Aprile 2021 - 18:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Narciso Nero, serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.