L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli ultimi Jedi – La pellicola era inizialmente lunga più di tre ore

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La pellicola era inizialmente lunga più di tre ore

Di TheFlash

Sta per scadere il conto alla rovescia che porterà Gli ultimi Jedi nelle sale cinematografiche, e stanno uscendo man mano numerosi retroscena riguardo la produzione del film. A svelarci gli ultimi dettagli è stato Rian Johnson, il quale, nel corso di un’intervista, ha parlato della durata del film e di altro. Come già sappiamo, Gli ultimi Jedi sarà il film più lungo nell’universo di Star Wars e a quanto pare la prima stesura della pellicola era lunga addirittura più di tre ore.

Abbiamo avuto un film lungo già dall’inizio. La prima versione era superiore alle tre ore. Sicuramente è meglio ora con due ore e mezza rispetto a più di tre, ed è da lì che siamo partiti.

Si tratta forse della scelta migliore quella di aver ridotto la durata della pellicola a due ore e mezza. Creano curiosità, però, tutte le scene che sono state inevitabilmente tagliate dal regista, che saranno però visibili nel blu-ray. Non sembra infatti che Rian Johnson sia interessato a diffondere anche una extended cut del film.

Sono uscite fuori un sacco di cose belle nel corso dell’edit. Ho rivisto queste scene eliminate che troverete nel blu-ray. Ci sono delle scene davvero notevoli, molto belle. Ci sono un paio di intere sequenze che abbiamo tolto. E’ strano, è come se dovessi uccidere i tuoi bambini. Non ho intenzione di rilasciare una extended cut. Credo che se si è arrivati a questa versione è perché questo è il film migliore che ne può uscire fuori. Quindi la director’s cut è quella che esce al cinema. Tutte le scene eliminate, non importa quanto mi piacciono, sono state tolte per un motivo ed è per il bene del film stesso. Potete vedere le scene tagliate da sole, che penso sia il modo di vederle, ma questa versione del film credo sia la migliore.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: collider.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson pubblica altre foto dal set ed elogia la troupe 21 Maggio 2022 - 13:00

Dwayne Johnson continua ad aggiornare i fan durante le riprese aggiuntive di Black Adam: ecco altre due foto dal set.

The Boys – Il trailer di Dawn of the Seven, condiviso anche da Zack Snyder 21 Maggio 2022 - 12:00

The Boys svela il trailer di Dawn of the Seven, il finto blockbuster con Homelander e gli altri supereroi... condiviso anche da Zack Snyder!

The Forgiven: il trailer del thriller con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 21 Maggio 2022 - 11:00

Una coppia investe un adolescente nel mezzo del deserto del Marocco e tenta di insabbiare il crimine nel nuovo film di John Michael McDonagh

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.