Star Wars: Gli ultimi Jedi – La pellicola era inizialmente lunga più di tre ore

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La pellicola era inizialmente lunga più di tre ore

Di TheFlash

Sta per scadere il conto alla rovescia che porterà Gli ultimi Jedi nelle sale cinematografiche, e stanno uscendo man mano numerosi retroscena riguardo la produzione del film. A svelarci gli ultimi dettagli è stato Rian Johnson, il quale, nel corso di un’intervista, ha parlato della durata del film e di altro. Come già sappiamo, Gli ultimi Jedi sarà il film più lungo nell’universo di Star Wars e a quanto pare la prima stesura della pellicola era lunga addirittura più di tre ore.

Abbiamo avuto un film lungo già dall’inizio. La prima versione era superiore alle tre ore. Sicuramente è meglio ora con due ore e mezza rispetto a più di tre, ed è da lì che siamo partiti.

Si tratta forse della scelta migliore quella di aver ridotto la durata della pellicola a due ore e mezza. Creano curiosità, però, tutte le scene che sono state inevitabilmente tagliate dal regista, che saranno però visibili nel blu-ray. Non sembra infatti che Rian Johnson sia interessato a diffondere anche una extended cut del film.

Sono uscite fuori un sacco di cose belle nel corso dell’edit. Ho rivisto queste scene eliminate che troverete nel blu-ray. Ci sono delle scene davvero notevoli, molto belle. Ci sono un paio di intere sequenze che abbiamo tolto. E’ strano, è come se dovessi uccidere i tuoi bambini. Non ho intenzione di rilasciare una extended cut. Credo che se si è arrivati a questa versione è perché questo è il film migliore che ne può uscire fuori. Quindi la director’s cut è quella che esce al cinema. Tutte le scene eliminate, non importa quanto mi piacciono, sono state tolte per un motivo ed è per il bene del film stesso. Potete vedere le scene tagliate da sole, che penso sia il modo di vederle, ma questa versione del film credo sia la migliore.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: collider.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Oppenheimer sarà il film più lungo di Christopher Nolan? 24 Marzo 2023 - 19:52

Con ben 3 ore, Oppenheimer potrebbe essere il film più lungo della carriera di Christopher Nolan.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI