Star Wars: Gli ultimi Jedi – La pellicola era inizialmente lunga più di tre ore

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La pellicola era inizialmente lunga più di tre ore

Di TheFlash

Sta per scadere il conto alla rovescia che porterà Gli ultimi Jedi nelle sale cinematografiche, e stanno uscendo man mano numerosi retroscena riguardo la produzione del film. A svelarci gli ultimi dettagli è stato Rian Johnson, il quale, nel corso di un’intervista, ha parlato della durata del film e di altro. Come già sappiamo, Gli ultimi Jedi sarà il film più lungo nell’universo di Star Wars e a quanto pare la prima stesura della pellicola era lunga addirittura più di tre ore.

Abbiamo avuto un film lungo già dall’inizio. La prima versione era superiore alle tre ore. Sicuramente è meglio ora con due ore e mezza rispetto a più di tre, ed è da lì che siamo partiti.

Si tratta forse della scelta migliore quella di aver ridotto la durata della pellicola a due ore e mezza. Creano curiosità, però, tutte le scene che sono state inevitabilmente tagliate dal regista, che saranno però visibili nel blu-ray. Non sembra infatti che Rian Johnson sia interessato a diffondere anche una extended cut del film.

Sono uscite fuori un sacco di cose belle nel corso dell’edit. Ho rivisto queste scene eliminate che troverete nel blu-ray. Ci sono delle scene davvero notevoli, molto belle. Ci sono un paio di intere sequenze che abbiamo tolto. E’ strano, è come se dovessi uccidere i tuoi bambini. Non ho intenzione di rilasciare una extended cut. Credo che se si è arrivati a questa versione è perché questo è il film migliore che ne può uscire fuori. Quindi la director’s cut è quella che esce al cinema. Tutte le scene eliminate, non importa quanto mi piacciono, sono state tolte per un motivo ed è per il bene del film stesso. Potete vedere le scene tagliate da sole, che penso sia il modo di vederle, ma questa versione del film credo sia la migliore.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: collider.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI