Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il Poster Esclusivo di Simone Di Meo e Moreno Dinisio

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il Poster Esclusivo di Simone Di Meo e Moreno Dinisio

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La recensione di Roberto Recchioni

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane, proseguendo il percorso cinematografico inaugurato da George Lucas negli anni ’70.

ScreenWEEK ha il piacere di presentarvi in esclusiva il Variant Poster del film realizzato da Simone Di Meo e colorato da Moreno Dinisio.

In questa locandina ho voluto inserire tutto quello che amo di Star Wars” ci ha detto Simone Di Meo, “Dalle astronavi, agli inseguimenti alle spade laser, utilizzando una composizione piramidale nella parte superiore e una composizione diagonale nella parte inferiore, concentrando l’attenzione sul Millennium Falcon che attira lo sguardo grazie alla scia blu rilasciata dal suo reattore in diagonale! Mi sono davvero divertito!“.

SIMONE DI MEO
Nasce a Torino nel 1992. Frequenta il corso di fumetto presso La Scuola internazionale di Comics di Torino. Inizia presto, già dal secondo anno, la sua collaborazione da inchiostratore, con la rivista settimanale “Topolino” edita da Panini comics, successivamente collabora come disegnatore e inchiostratore per editori Italiani e Esteri, come Disney Italia, Disney WorldWide, Titan comics, IDW, Dynamite, Aspen comics, Egmont e Mondadori. Da Gennaio 2017 è entrato a far parte del team di disegnatori di “Orfani:Sam” per la Sergio Bonelli Editore. Continua la sua collaborazione con Disney.

MORENO DINISIO


Classe 1987, inizia a disegnare all’età di un anno e continua imperterrito pensando di farne un lavoro, conseguendo i diplomi presso l’Istituto d’Arte e poi alla Scuola del Fumetto di Milano, dove si approccia al mondo del comics. 

Dopo alcune esperienze come illustratore, concept design e disegnatore di fumetti in terra Italica, sbarca negli USA con il ruolo di colorista, collaborando a diverse serie con Dark Horse, Skybound, Image, Vertigo e DC.

Attualmente all’opera sulla fantascientifica Black Science di Remender e Scalera, edita da Image Comics (Bao Publishing per l’edizione italiana).

LEGGI ANCHE:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Chi sono i genitori di Rey?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Tutte le teorie

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il nuovo corso della saga inizia con Episodio VIII – La Recensione (NO spoiler)

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI